Se il mondo dei conti online ha rappresentato un’evoluzione nei rapporti tra clienti e gestori finanziari, lo è anche in qualche modo per il mondo del lavoro. E’ il caso ad esempio di Fineco, costola diretta del gruppo Unicredit che in Italia ha quasi un milione di clienti e soprattutto ha diverse posizioni aperte.
In primis quella di addetto ad esercizio online che si occuperà di monitoraggio e risoluzione dei problemi sui sistemi informatici responsabili dell’erogazione dei servizi online di FinecoBank, oltre alla presa in carico e gestione di secondo livello delle problematiche IT riscontrate dalla clientela di FinecoBank. E’ richiesta conoscenza dei principi di base dell’Information Technology, esperienza nell’utilizzo dei sistemi operativi Unix o Linux, buone capacità di analisi e problem solving, predisposizione al lavoro di gruppo, disponibilità a lavorare su turni (dalle 6 alle 24, dal lunedì al venerdì e nella mattinata del sabato e della domenica). La sede di lavoro è Milano.
Fineco cerca anche addetti fiscali che si occuperanno di supportare il responsabile nell’analisi delle esigenze degli utenti interni in termini di reporting e analisi, supportare il responsabile nel disegnare le procedure di integrazione dati, collaborare nella verifica dell’integrità e la quadratura dei dati, collaborare nella raccolta, integrazione e validazione dei dati aziendali provenienti dai principali sistemi della Banca in un unico database al fine di produrre report, query, estrazioni, elaborazioni a beneficio di tutte le aree aziendali. E’ richiesta Laurea in Informatica ed età compresa tra i 22 e i 25 anni mentre la sede di lavoro è Milano.
E ancora è aperta la selezione per customer care investing che sarà incaricato dell’assistenza ai clienti della banca attraverso il canale telefonico e mail relativamente ai principali prodotti di investimento, sarà responsabile della raccolta ed analisi delle esigenze dei clienti in ottica di continuo miglioramento del servizio offerto e si relazionerà con i reparti interni per la risoluzione di problematiche complesse. E’ richiesta laurea in discipline economiche, buona conoscenza dell’inglese, del pacchetto Office, dei prodotti e mercati finanziari.
Ma Fineco cerca anche customer care trading che sarà incaricato dell’assistenza ai clienti della banca attraverso il canale telefonico, mail e instant messaging relativamente ai servizi di Trading Online, ruolo che richiede Laurea in discipline Economiche, buona conoscenza della lingua inglese, dei prodotti e mercati finanziari, oltre a customer care banking che si occuperà dell’assistenza ai clienti della banca attraverso il canale telefonico e mail relativamente ai servizi di Banking online. Anche qui è richiesta laurea in discipline economiche, buona conoscenza della lingua inglese, del pacchetto Office e disponibilità a lavorare su turni. La sede di lavoro è a Milano.
Infine Fineco seleziona giovani candidati che verranno inseriti nella rete dei Promotori Finanziari, attraverso un percorso di formazione teorico – pratica. E’ richiesta laurea in materie economiche, conoscenza della lingua inglese, del pacchetto Office e elevata predisposizione ai rapporti interpersonali.Tutti quelli che fossero interessati e vogliano candidarsi possono inviare il curriculum vitae online mavigando sulla sezione ‘Lavora con noi’ cliccando su https://welcome.fineco.it/bancaonline/chi-siamo/lavora-con-noi/sedi-centraliqui, verificando anche le condizioni e i termini delle ricerche.