E’ possibile presentare domanda di partecipazione sino al 11 giugno 2013 per il concorso indetto dal Comune di Pesaro per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di educatori prima infanzia. Il contratto che sarà stipulato ai vincitori sarà a tempo determinato.
L’iter concorsuale prece un’eventuale prova preselettiva nel caso in cui le domande siano numerose e una successiva prova di colloquio. In quest’ultima saranno ammessi i primi 80 classificati alla prova precedente, i quali saranno giudicati da una commissione giudicatrice che stillerà la graduatoria finale.
I requisiti che i candidati devono possedere per accedere al banco, per educatori prima infanzia-categoria C-posizione economica C1, sono essere essere cittadini italiani o di uno dei Paesi membri, essere in possesso dei diritti civili e politici, avere un’età non inferiore ai 18 anni, essere idonei fisicamente all’impiego. Inoltre, devono essere in possesso di una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione o in Pedagogia, Psicologia o in disfipline umanistiche ad indirizzo socio-pedagogico o ancora un diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio o di dirigente di comunità rilasciato dall’Istituto tecnico o di maturità magistrale o liceo psico-pedagogico superiore. Nel bando sono specificati nel dettagli gli eventuali altri titoli da possedere per l’ammissione.
La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta libera seguendo l’apposito modello e devono essere allegati i documenti richiesti. La scadenza della presentazione è l’11 giugno 2013. Le modalità di consegna sono a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Sindaco del Comune di Pesaro Piazza del Popolo 1, 61121 Pesaro oppure è prevista la consegna a mano presso l?ufficio Protocollo del Comune o l’invio tramite PEC all’indirizzo mail comune.pesaro@marche.it
E’ possibile visionare nel dettaglio il bando nel sito del Comune di Pesaro.