Ne abbiamo già parlato nelle settimane scorse, ma puntualmente spuntano offerte da parte della maggiori società del settore italiane per il lavoro stagionale nei villaggi turistici. Come quelle di Valtur che ne gestisce moltissimi in Italia e che ha ancora aperte le selezioni per diversi ruoli disponibili.
Le posizioni aperte partono da quelle degli animatori; sono ricercati candidati con formazione o esperienza come cabarettisti, imitatori, intrattenitori che abbiano capacità relazionali, conoscenza di una o più lingue straniere, ottima presenza, carisma, dinamismo, attitudine alla conduzione microfonica, simpatia e spirito di coinvolgimento del pubblico,
Sempre nel settore spettacolo Valtur seleziona musicisti con formazione al conservatorio o di pari livello, ottima esecuzione canora e strumentale e che dovranno seguire gli appuntamenti di musica dal vivo, in singolo, in coppia o in piccolo gruppo. Saranno preferite esperienze precedenti di pianobar e canto, vasto repertorio italiano ed internazionale, repertorio classico e contemporaneo italiano, musica leggera e pop, capacità di improvvisazione e di gestione autonoma dei momenti musicali, dal karaoke al’intrattenimento. Inoltre costumisti con esperienza di modellismo e realizzazione di abiti, taglio e cucito a macchina, per realizzare tutti gli abiti necessari per la realizzazione degli spettacoli, gestire il reparto costumi e realizzare il trucco e le acconciature sia per gli spettacoli che per i vari momenti di animazione.
E ancora coreografi con esperienza di danza classica, contemporanea, moderna, jazz e new style, musical e montaggio di coreografie, tanto che potranno anche diventare registi degli spettacoli, oltre a scenografi con formazione ed esperienza in disegno, pittura, realizzazione e montaggio di scenografie teatrali. Infine, sempre nel settore, deejay e tecnici di suono e luci.
Valtus per i villaggi seleziona anche istruttori di tennis, di tiro con l’arco, di fitness, tornei e trekking, di vela e di canoa, animatori per bambini e per ragazzi, oltre a receptionist, conciergie, guest relation, event e tour planner, barman e bartender, estetiste, fisioterapisti, massaggiatori, operatori shiatsu, osteopati e parrucchieri, pasticceri, macellai, pizzaioli, governanti, medici e infermieri, fotografi, chef e cuochi capi partita.
A tutti i candidati è richiesta una disponibilità continuativa di almeno due o tre mesi durante il periodo estivo. Per postare la propria candidatura si può visitare il sito internet http://www.valtur.it/lavora-con-noi/ visualizzando le posizioni che si ritengono più attinenti.