Il Comune di Alghero, in provincia di Sassari, ha indetto un bando di concorso per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di 10 Agenti di Polizia Locale, Categoria C-posizione economica C1. Il tipo di contratto che sarà stipulato è a tempo determinato e part-time.
La graduatoria degli idonei potrà essere utilizzata dall’Amministrazione comunale nel caso in cui si decidesse di assumere un numero superiore di agenti.
Per partecipare alla selezione è necessario partecipare ad un corso di formazione gratuito della durata di 40 ore in orario pomeridiano-serale. Il numero massimo di partecipanti è 50. Nel caso in cui le domande pervenute siano superiori a tale numero sono previste delle prove preselettive per l’individuazione dei 50 candidati. Inoltre, l’iter concorsuale prevede una prova teorico-pratica con test a risolta multipla e/o sintetica e un colloquio.
I requisiti da possedere per accedere al concorso sono avere un’età tra i 18 e i 40 anni, essere cittadini italiani o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, essere idonei fisicamente all’impiego, avere un diploma di scuola media superiore quinquennale. Ancora i candidati devono essere in possesso della patente di guida categoria B, non devono aver avuto condonne penali o procedimenti penali in corso, non devono essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione, devono essere iscritti alle liste elettorali e avere assolto gli obblighi militari.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro ile 12 del 28 maggio 2013 al Comune di Alghero. Le modalità di consegna sono a mano presso il’Ufficio Protocollo oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Comune di Algehro- Servizio Personale in via Sant’Anna 38, 07041 Alghero o tramite PEC alla mail protocollo@pec.comune.alghero.ss.it.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito del Comune di Alghero