Con la bella stagione che si avvicina, l’attività dei parchi tematici entra prepotentemente nel vivo. E così il più antico e frequentato d’Italia, Gardaland, si appresta a ricevere una nuova invasione di pubblico e per questo è ancora alla ricerca di personale stagionale in diversi settori.
Gli annunci sono rivolti ovviamente ad ambosessi e comprendono la ricerca di commessi per i negozi del villaggio. Ai candidati sono richieste buona presenza, ottime doti relazionali e capacità di servizio al cliente. Sarà titolo preferenziale aver maturato precedenti esperienze nel campo della vendita visto che il lavoro comprende anche l’utilizzo della cassa. Gardaland cerca anche addetti ai Servizi Generali, ossia il personale che garantisce gli standard di pulizia e di ordine all’interno del parco e del parcheggio.
E ancora addetti al front office, meeting e booking, ossia le figure che si occupano dell’accoglienza degli ospiti, gestiscono le prenotazioni e le esigenze dei clienti, organizzano gli incontri. E’ richiesta una precedente esperienza in mansione analoga, ottima conoscenza di almeno una lingua straniera, conoscenza programmi informatici hotel ed è preferibile un titolo di studio ad indirizzo turistico. Inoltre si selezionano addetti alla ristorazione per i vari ristoranti, pizzeria, bar: si tratta di cuochi, aiuto cuochi, lavapiatti, baristi e camerieri. E’ richiesta precedente esperienza in ambito ristorativo/alberghiero e costituirà titolo preferenziale il diploma alberghiero.
Inoltre ci sono ancora posizioni libere come addetti alle attrazioni che gestiranno le operazioni di sorveglianza, funzionamento e gestione delle attrazioni. Il candidato è in possesso di diploma di tipo Tecnico ad indirizzo Elettrico, Meccanico o equivalente ed è dotato di ottime capacità relazionali. Gardaland cerca anche addetti all’informazione, accoglienza e centralino, con i candidati che dovranno anche avere buone doti nella risoluzione dei problemi, conoscenza di almeno una lingua straniera, meglio se due.
Infine animatori, con requisito preferenziale basi di giocoleria, mimo, magia, sculture con palloncini, danza, canto (gradita la conoscenza dell’inglese e tedesco) e personale Sealife che si occuperà di gestire la parte educativa all’interno dell’acquario oltre al mantenimento degli standard nell’allevamento degli animali, nella presentazione e nello sviluppo delle vasche. Sarà titolo preferenziale la laurea in Biologia Marina.
Tutti coloro che fossero interessati potranno consultare direttamente il sito internet di Gardaland, http://www.gardaland.it/resort/lavora-con-noi/posizioni-aperte/, oppure inviare direttamente il curriculum vitae a cv@gardaland.it specificando la posizione per cui ci si candida.