Sono aperte le sino al 27 maggio 2013 le candidature per docenti di lingua italiana presso l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi. Il numero di posti disponibili previsti da bando sono 4.
I selezionati insegneranno italiano a tempo pieno nei corsi di lingua italiana con contratto di nove mesi che potrà essere rinnovato per un periodo non superiore a quello indicato e per una sola volta. La retribuzione sarà di 2000 euro lordi.
I futuri insegnanti avranno un primo periodo di prova di un mese. I requisiti da possedere per partecipare alla selezione sono una laurea in Lettere e Letterature Straniere con un voto di laurea non inferiore a 110/110 secondo il vecchio ordinamento, avere una buona conoscenza di una lingua straniera certificata dal rilascio di certificazione linguistica presso un università, istituti o enti autorizzati, essere madrelingua italiana. Costituiscono titoli preferenziali svolgere attività di dottorato presso università in Francia, attività di ricerca di comprovato valore scientifico presso un dipartimento universitario, centro di ricerca, biblioteca o archivio, aver maturato un’esperienza lavorativa nell’insegnamento della lingua italiana e cultura italiana a stranieri.
La Selezione avverrà attraverso una apposita commissione che si occuperà di redigere la graduatoria.
La scadenza di presentazione delle domande è il 27 maggio 2013. La modalità di consegna è tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi “Servizio Selezione 296/)(” rue de Grenelle 75007 Paris Francia. Alla domanda dovrà essere allegato il curriculum e la documentazione richiesta nel bando.
E’ possibile visionare il bando di selezione nel sito dell‘Istituto Italiano di Cultura