Nel campo dei provider Aruba sta scalando sempre più posizioni non solo in Italia. Ed è per questo che l’azienda toscana costantemente è alla ricerca di personale specializzato nel campo dell’informatica e del web hosting.
Diverse le posizioni aperte al momento, a partire da quella di Sistemisti junior Microsoft. Il candidato verrà inserito nell’organico come tecnico di assistenza software e gestirà sistemi server piazzati presso data center lavorando in remoto nella sede di Arezzo sotto il coordinamento del responsabile del servizio. Dovrà gestire e risolvere problematiche d’installazione e manutenzione dei sistemi server e dei relativi apparati di rete. Sono richieste ottime capacità di problem solving e conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Server e relativi applicativi server come IIS, Exchange, SQL Server, Share Point, oltre a competenze su networking TCP/IP e su sistemi scripting quali ad VBScript e Powershell.
Aruba cerca anche Sistemisti junior Linux e Unix, con una tipologia di lavoro molto simile, anche qui in remoto presso la sede di Arezzo. Ai candidati sono richieste ottime capacità di problem solving e conoscenza dei sistemi operativi Linux/Unix e degli applicativi server come Apache, Tomcat, Postfix, Qmail, MySQL, PostgreSQL. Inoltre deve possedere competenze su networking TCP/IP e i principali apparati di rete quali come switch, firewall, IPS e router e competenze di scripting Bash.
Aperte le selezioni per Programmatore e sviluppo software, con i candidati che si occuperanno direttamente dello sviluppo in ambiente web con tecnologia ASP.NET. Non è richiesto un titolo di studio specifico, ma comunque avranno priorità diploma ITIS e laurea in informatica o cultura equivalente. Si richiede conoscenza approfondita del linguaggio c#, Framework 3.5 e 4, ASP.NET 2.0 e 3.5, Microsoft MVC, SQL Server 2005, 2008, oltre a precedente esperienza nel settore web e in attività di progettazione nell’ambito Object Oriented. In questo caso le sedi di lavoro sono a Firenze e Arezzo.
Inoltre Aruba ricerca Marketing Executive Specialist che si occuperà della pianificazione, sviluppo, e gestione del marketing online e offline per i prodotti offerti dall’azienda, con interesse particolare per i servizi cloud in Italia e all’estero. Sono richiesti almeno 2-3 anni di esperienza pregressa e la sede di lavoro è a Firenze. E infine Visual Designers che faranno parte del team di marketing e comunicazione. E’ richiesta capacità creativa spiccata e adatta ad una comunicazione di tipo business, conoscenza avanzata di Adobe Photoshop e Illustrator e tutti i programmi di grafica più comuni oltre che di HTML5, CSS, Flash e dei più comuni programmi di editing video.I n questo caso la sede di lavoro è a Firenze.
Tutti coloro che volessero candidarsi possono visitare direttamente il sito internet dell’azienda, http://www.aruba.it/lavora.asp, e caricare il proprio curriculum vitae rispondendo all’annuncio che più interessa.