Non sono molte le banche italiane che di questi tempi abbiano attivato ricerche di personale. Una di queste è comunque Banca Sella, sede principale a Biella ma filiali in tutta Italia, soprattutto al Nord, con oltre 300 succursali. Ecco quindi le posizioni aperte.
Partiamo dalla figura del private banker per la quale sono ricercati candidati con una precedente esperienza nello stesso ruolo, preparazione finanziaria, consolidate capacità commerciali e spiccata attitudine alle relazioni interpersonali oltre all’orientamento ai risultati. Le sedi di lavoro sono Firenze, Torino, Genova, Milano, Bologna, Modena, San Remo, Treviso e Udine.
Allo stesso modo Sella cerca agenti in attività finanziaria, ossia professionisti già abilitati all’esercizio di agenzia in attività finanziaria e iscritti all’Ordine. Costituiscono requisiti fondamentali buone conoscenze in materie giuridiche, economiche e finanziarie (con Laurea o diploma), attitudini commerciali, iniziativa e ricerca degli obiettivi di sviluppo e consolidamento di rapporti commerciali. La sede di lavoro è in tutta Italia
Un contratto di collaborazione a progetto viene invece offerte a web designer freelance junior e senior: si occuperà di produzione e sviluppo di layout per web e mobile, banner, pagine HTML, newsletter. E’ richiesta l’ottima conoscenza di Adobe Creative Suite e principali tools di sviluppo grafico, HTML5 e CSS3, standard W3C, regole della web usability, user interface design e user experience design, wireframes per interfacce Web. La sede di lavoro è a Biella.
Interessante anche la proposta per analista junior per la quale sono ricercati neolaureati in discipline tecnico-economiche con ottimo curriculum scolastico e preferibilmente un’età massima di 26 anni. Sono richieste ottima conoscenza della lingua inglese e una buona padronanza del pacchetto Office e costituiscono titolo preferenziale una buona conoscenza della lingua tedesca o spagnola così come una precedente esperienza nel settore del corporate finance. La sede di lavoro è a Biella.
Infine è aperta la selezione per laureati appartenenti a categorie protette: il candidato ideale ha i requisiti in base alla legge 68/99, un ottimo percorso di studi universitari in discipline economiche o tecnico-scientifiche e sarà inserito in una delle succursali di Roma, Torino, Bologna, Firenze Modena, Cuneo e Siena, con attività a diretto contatto con il Cliente.
Per candidarsi ad una o più di queste offerte basta visitare direttamente il sito di Banca Sella, https://www.gruppobancasella.it/lavora_con_noi/posizioni_ricercate/index.jsp, sul quale si potranno visionare anche tutte le posizioni aperte.