A Torino dal 3 maggio parte l’appuntamento con il Digital Festival, rassegna che ogni anno fotografa l’impatto del digitale sulla vita di tutti i giorni. Ma è anche un appuntamento imperdibile per tutti quelli che cerchino lavoro in questo settore, con la sezione ‘Digital for Job’.
Due giornate, il 3 e 4 maggio, dedicate esclusivamente a temi legati all’occupazione e alle professionalità sul web, in collaborazione con IoLavoro, Monster.it, IWA, LavoroeFormazione, Walk on Job e KongNews diversi gli appuntamenti con incontri che metteranno in vetrina le nuove opportunità in questo settore.
In particolare il 3 maggio un’intera giornata dedicata alle aziende per scoprire nuove opportunità dal mondo digitale per la gestione delle risorse umane e dell’organizzazione mentre il 4 spazio a OrienTo, giornata per l’orientamento nella ricerca di lavoro e alla comprensione dell’evoluzione delle professioni digitali, ma anche a tre workshop dedicati al career management, all’uso professionale di Linkedin e al tema del talento.
Altro sezione importante è quella dedicata all’autoimprenditorialità ed alle start up, con l’intervento di Agenzia Piemonte Lavoro ed IoLavoro incentrato sugli strumenti che Regione Piemonte mette a supporto dell’impresa in proprio, ma anche approfondimento sul crowdfunding (ossia la raccolta pubblica di fondi per far decollare le start up) e le storie di quelle imprese che partite dal nulla ce l’hanno fatta.
Un appuntamento, del quale si può trovare il programma direttamente sul sito internet ufficiale, www.digitalfestival.net/job, espressamente dedicato ad un settore specifico che nell’ultima decade ha avuto anche in Italia uno sviluppo importante e che soprattutto secondo le ultime ricerche entro il 2015 dovrebbe garantire in Europa almeno 900mila posti. Quindi meglio essere sempre informati sugli sviluppi.