Nuove opportunità di stage nel settore finanziario arrivano da Borsa italiana. La sede nella quale i candidati selezionati avranno la possibilità di svolgere il periodo di formazione lavoro offerta è Milano. L’azienda che organizza e gestisce i mercati regolamentati di strumenti finanziari offre diverse offerte di tirocinio.
Alcune degli stage disponibili sono Client Technology Services Italy Desk, Stage Comunications, Equity Markets Listing ed Event Management.
Per lo Stage Client Technology Services i candidati ideali sono giovani laureandi o in possesso di una laurea in ingegneria Gestionale, Economia o Informatica con un’ottima conoscenza dell’inglese. Altri elementi che saranno considerati sono spiccate competenze analitiche ed informatiche, precisione e affidabilità e la conoscenza degli strumenti finanziari.
Le risorse per lo Stage Comunications sono neolaureati o laureandi in marketing o comunicazione, ottima conoscenza del pacchetto Office e dell’inglese, conoscenze di grafica e del CMS. Ancora devono essere proattive, avere buone capacità relazionali e attitudine al lavoro di gruppo.
Neolaureati o laureandi in Economia, Finanza e Amministrazione o Finanza e Controllo con un’ottima conoscenza della lingua inglese sono gli aspiranti stagisti Equity Markets Listing.
Per il tirocinio Event Management si cercano neolaureati in Marketing, Comunicazione o discipline umanistiche che abbiano un’ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. Completano il profilo precisione, flessibilità professionali, ottime capacità relazionali e organizzative.
E’ possibile visionare le offerte di stage attive nel sito della Borsa Italiana.