La scadenza è il 30 aprile per presentare la candidatura per gli stage retribuiti come mediatore europeo per gli uffici di Strasburgo o Bruxelles. I tirocini hanno una durata di 4 mesi che possono essere estesi per un periodo non superiore di 12 mesi.
Le date di inizio sono 1° settembre e 1° gennaio. Per la prima data le domande devono essere presentate ente il 30 aprile 2013 mentre per la seconda ia scadenza per candidarsi è il 30 agosto 2013. La retribuzione degli stagisti durante il tirocinio è una borsa di studio pari al 25% dello stipendio di base di un funzionario di grado.
I requisiti che i candidati devono possedere sono l’essere cittadini di un Paese membro dell’Unione europea, avere un’ottima conoscenza di una lingua a scelta tra inglese, francese e una buona conoscenza di un’altra lingua, laurea in Giurisprudenza ed essere in una fase di formazione professionale o di ricerca in Diritto comunitario. Le candidature possono essere presentate sino al 30 aprile 2013 e le domande devono essere presentate in inglese.
E’ possibile visionare nel dettaglio le informazioni per gli stage nel sito del Mediatore europeo, nella sezione dedicata ai periodi di pratica