Ormai le crociere sono la passione degli italiani e non solo. Ecco perché le due maggiori compagnie nostrane, MSC e Costa Crociere, sono sempre alla ricerca di personale di bordo nuovo. E’ il caso anche delle offerte di primavera.
Partiamo con MSC che ha diverse posizioni aperte. Come quella di Primo Commissario di Bordo per la quale è richiesto un certificato di Basic safety training, diploma ad indirizzo turistico alberghiero, significativa esperienza navale ed esperienza presso strutture alberghiere con incarichi di Food&beverage manager, ottima conoscenza delle norme HaCCP USPH e trattamento dei cibi, buone conoscenze informatiche.
E ancora, Direttore di servizi per la quale oltre a tutte le referenze sopra elencate è anche richiesta la buona conoscenza delle principali lingue europee. MSC cerca anche Food&Beverage Manager al quale è richiesto certificato di basic safety training, diploma ad indirizzo turistico alberghiero, significativa esperienza navale e presso strutture alberghiere con incarichi di Food&beverage manager, ottima conoscenza delle norme HaCCP USPH e trattamento dei cibi, buone conoscenze informatiche. Infine Cuoco di bordo per il quale è richiesto certificato di Basic safety training, esperienza navale come cuoco di bordo e presso ristoranti o alberghi come cuoco. Chiunque si riconoscesse in questi profili potrà candidarsi visitando il sito della compagnia alla pagina http://www.mscrecruiting.net
Offerte interessanti anche da parte di Costa Crociere. Come quella per Cruise Staff, figura che si occuperà di intrattenere tutti gli ospiti in ogni momento della crociera. Supporterà e svilupperà tutte le attività d’intrattenimento a bordo. O ancora il Guest Service che si occuperà dell’accoglienza e assistenza degli ospiti alla reception, dell’assistenza all’hotel director nella gestione delle attività di registrazione pagamenti, servizio cambio, accoglienza e informazione per gli ospiti.
Inoltre si ricercano Disc Jockeys a bordo delle navi, con conoscenza della lingua inglese, competenze, conoscenze tecniche e abilità nel mixaggio. Oltre a questo anche tecnici del sound, luci, tv con conoscenza della lingua inglese ed esperienza nel settore, mentre per il settore cucina pizzaioli che si occuperanno di coordinare il team della produzione di pizza. Infine Cruise sales agent che si occuperà della vendita di pacchetti crociere future sulle navi da crociera, organizzando i viaggi dei clienti che vogliano tornare a fare una vacanza. E’ richiesta una laurea nel settore turistico, conoscenza del inglese e italiano, oltre una lingua tra francese e il tedesco.
Per candidarsi e invia il proprio curriculum vitae online basta visitare il sito http://www.costacrociere.it/B2C/I/Corporate/human/Job+Opportunities/Job+Opportunities.htm