Sky TV oltre ad essere la pay tv leader in Italia è anche sempre alla ricerca di talenti da inserire nel proprio organico in moltissime posizioni che sono rintracciabili anche direttamente sul sito internet nella pagina espressamente dedicata, http://lavoraconnoi.sky.it/, che al momento presenta diverse offerte.
L’azienda ricerca per la sede di Roma due agenti monomandatari per la vendita di spazi pubblicitari televisivi. Dovranno essere automuniti, avere partita IVA e iscrizione Enasarco, predisposizione ai contatti interpersonali, forte motivazione e orientamento al risultato oltre alla capacità di lavorare in team. Sarà requisito preferenziale una precedente esperienza nel settore concessionarie pubblicitarie.
Su tutto il territorio nazionale invece si ricercano venditori, possibilmente giovani e anche alla prima esperienza professionale, per un’attività che potrà essere anche svolta durante fiere, manifestazioni o negli spazi di grandi centri commerciali. E’ richiesta disponibilità a spostamenti nella zona di preferenza, disponibilità a lavorare nel weekend. Il contratto è di un anno, con possibilità di rinnovo ed è gradita, ma non necessaria, pregressa esperienza di vendita.
E poi ci sono diverse posizioni in stage. Ad esempio quelli nel settore vendite, marketing e pubblicità con sede di lavoro a Milano e della durata di sei mesi. Tra i principali requisiti richiesti, laurea o diploma in discipline amministrative, ottima conoscenza della lingua inglese e doti relazionali, conoscenza del pacchetto office in particolar modo Power Point.
Sky cerca anche stagisti nel controllo qualità della consumer technology, sempre a Milano. Tra i principali requisiti una laurea preferibilmente in informatica o ingegneria con indirizzo telecomunicazioni o titolo di studio equivalente conseguita da non più di 12 mesi, buona conoscenza dei principali sistemi operativi, breve esperienza nell’ambito Testing, conoscenza delle principali tecnologie utilizzate nel campo della televisione digitale, buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità immediata.
Infine un tirocinio, sempre di sei mesi a Milano, nel settore new media project. Il candidato dovrà avere laurea in Ingegneria, Economia o Marketing, ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel e PowerPoint), ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale, capacità analitiche e sensibilità commerciale, capacità di business modelling e business planning.