La SDA Express Courier, azienda del Gruppo Poste Italiane, ha aperto le selezioni per il Progetto Virgilio 2013. Un percorso di formazione e lavoro che permetterà ai candidati selezionati di svolgere un tirocinio formativo, della durata di 6 mesi, nel quale potranno conoscere il funzionamento di diverse aree dell’azienda, attraverso la job rotation.
I giovani neolaureati potranno fare esperienza in diversi settori, da quello operativo a quello commerciale sino all’area staff. Nell’area operativa le risorse selezionate avranno modo di conoscere il funzionamento del network SDA, attraverso i processi di smistamento nelle filiali e nei centri di smistamento automatizzati. Nell’ambito commerciale, affiancati da figure commerciali sul territorio, conosceranno le tecniche di vendita ed i servizi SDA. Le azioni di supporto e di business sono le attività che saranno svolte durante l’esperienza nell’area staff. Il tirocinio si svolgerà per una parte nella sede centrale di Roma e in parte nelle Unità Periferiche presenti a Roma.
I requisiti che i candidati ideali devono possedere sono essere giovani laureati, preferibilmente di età non superiore ai 28 anni, in discipline economiche o in Ingegneria con voto superiore a 105/110. Saranno considerati anche i candidati di altre aree geografiche diverse da Roma che siano disponibili al trasferimento nella città.
E’ possibile visionare il Progetto Virgilio 2013 nel sito SDA, nella sezione dedicata alle posizioni aperte