Un concorso per esami è ciò che l’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia ha indetto per l’assunzione di due segretari o segretarie con contratto a tempo indeterminato.
Al concorso, per la copertura di due posti di personale di categoria B, potranno accedere i cittadini italiani o di un’altro Paese membro dell’Unione Europea che siano in possesso di un diploma di scuola media superiore, che abbiano svolto esperienze professionali in ordini professionali, per un periodo non inferiore a cinque anni, con contratti di tipo subordinato o autonomo. Altri requisiti sono l’essere idonei fisicamente all’impiego, il essere statstati destituiti, dispensati, decaduti dall’impiego in una pubblica amministrazione.
L’iter concorsuale prevede una prova scritta e una teorico pratica, per accertare le competenze richieste che sono l’utilizzo del computer, ed in particolare del Pacchetto Office e di Filemaker, la conoscenza del diritto amministrativo e delle disposizioni che regolano l’attività degli ordini professionali, con particolare riferimento all’ Ordine degli psicologi.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, con la documentazione richiesta, entro l’8 aprile 2013 a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia via F.Scaduto 10/B 90144 Palermo.
E’ possibile visionare il bando per il concorso nel sito dell’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia