Un migliaio di posti di lavoro, anche se soltanto stagionali. Sono quelli che prevede la Cooperativa Doc che in questi giorni ha aperto le selezioni per la prossima estate per coprire i posti disponibili nella sua attività dedicata alle vacanze educative per i giovani.
Infatti la Doc da 15 anni lavora per favorire il turismo sociale, soprattutto per i minori e per i prossimi mesi ha necessità di coprire diversi ruoli, sia con personale amministrativo che dei servizi alberghieri e della ristorazione, come addetti alla sala e ai piani, cuochi, aiuto cuochi, personale generico di cucina, personale notturno, nonché medici, infermieri, educatori professionali, istruttori sportivi, assistenti bagnanti e animatori.
Per le selezioni sono state previste delle giornate specifiche che si svolgeranno in diverse città italiane, organizzate in base alle diverse aree. In particolare per il personale educativo che prevede figure di animatori socio-educativi, animatori madrelingua inglese e russa, educatori Professionali per minori disabili, istruttori sportivi e assistenti bagnanti le selezioni saranno il 15 marzo a Napoli, il 16 marzo a Bari, il 25 marzo a Torino, il 3 aprile a Milano, il 13 aprile a Palermo, l’11 maggio a Roma e il 12 a Cagliari.
Invece per il personale ausiliario nei servizi alberghieri e della ristorazione le selezioni sono previste il 15 marzo a Napoli, il 16 marzo a Bari, il 3 aprile a Milano, il 13 a Palermo, il 7 maggio a Torino, l’11 maggio a Roma e il 12 a Cagliari, mentre per il personale di segreteria passerà il 7 maggio a Torino e per il personale medico non è ancora stata stabilita una data.
La selezione del personale educativo prevede la partecipazione a moduli di lavoro di gruppo e a un colloquio individuale. Invece per le altre figure professionali la selezione verterà su un colloquio conoscitivo. Chi fosse interessato potrà candidarsi visitando la pagina del sito internet dedicata (http://www.cooperativadoc.it/index.php?option=com_content&view=article&id=229&Itemid=209&lang=it) e caricando il curriculum vitae nell’apposito form oppure inviandolo all’indirizzo job@cooperativadoc.it.