Appena il tempo di mandare in archivio ‘IoLavoro’, il salone espressamente dedicato alle occasioni di impiego soprattutto nel mondo del turismo e sarà già tempo di un’altra rassegna che offrirà consigli e soprattutto proposte di lavoro.
E’ la terza edizione di Fareturismo Italia in programma dal 20 al 22 marzo a Roma presso il Salone delle Fontane (Via Ciro il Grande 10/12), una tre giorni dedicata alle tematiche del lavoro e della formazione nel turismo e promosso dalle associazioni di categoria del settore, come Federturismo, Federalberghi e Astoi e che rappresenta un’opportunità fondamentale per chi vuole realizzare il proprio futuro professionale in questo campo.
A Roma infatti saranno decine le aziende presenti con le quali sarà possibile entrare in contatto diretto e fare colloqui di selezione e nei tre giorni di Fareturismo Italia sono previsti seminari sull’aggiornamento professionale nel settore turistico, sulla creazione d’impresa e sui tirocini formativi. Ma sarà presente anche il servizio Eures con offerte di lavoro in tutta Europa.
Ai colloqui di selezione parteciperà una ventina tra catene alberghiere e tour operator di livello internazionale come Accor Hospitality Italia, Alpitour World Hotels & Resorts, Hilton Milan, NH Hoteles, Rome Cavalieri Waldorf Astoria, Starwood Sheraton Roma TH Resorts e Veratour. E nel salone espositivo saranno presenti istituzioni, enti, organizzazioni nazionali di categoria, associazioni professionali, università, scuole di Master, agenzie per il lavoro e agenzie web di recruiting forniranno informazioni ai visitatori sulle opportunità occupazionali e sui passi da intraprendere per formarsi e lavorare nel turismo.
Inoltre per la prima volta sarà possibile svolgere colloqui di orientamento con i Centri per l’Impiego della Provincia di Roma, che dedicheranno a studenti e laureati i seminari. Tutte le info possono essere reperite sul sito www.fareturismo.it/italia2013.