E’ una delle industrie storiche nella produzione italiana ma ora Bialetti ricerca anche nuove professionalità da inserire nelle proprie strutture organizzative e produttive.
Come un trade marketing manager per la Casa madre di Coccaglio, che prevede assunzione con contratto a tempo indeterminato. Sarà responsabile della definizione e della proposta di azioni commerciali per il raggiungimento degli obiettivi delle funzioni di vendita per tutte le categorie di prodotto nei diversi canali. Inoltre contribuirà e coordinerà la programmazione delle attività promozionali per il mercato e si occupa di identificare opportunità di partnership con i clienti anche per implementare progetti di rafforzamento sul mercato, dalla gestione dell’assortimento alla definizione degli spazi di merchandising.
Spetterà inoltre a lui assicurare l’allineamento del marketing e delle vendite sul campo, lavorare con il settore vendita alla definizione delle politiche di assortimento, prezzo di vendita, volumi e sconti, esaminare e valutare i dati reali del commercio riferiti a volumi e prezzi di vendita, margini di profitto, rotazione degli inventari, promozioni per tutte le categorie di competenza, curare la realizzazione di materiali informativi e di supporto alla vendita.
Per la sede di Coccaglio è ricercato anche un project manager con assunzione che prevede contratto a tempo indeterminato. Sarà responsabile di gestire e coordinare lo sviluppo di nuovi prodotti legati al caffè e alle tisane e si occuperà di organizzare ed implementare un nuovo piano di sviluppo caffè, individuare le caratteristiche standard delle miscele del caffè e delle tisane e definire gli impatti e le modifiche di sviluppo su gruppi di erogazione. Il candidato ideale ha maturato un esperienza di almeno 2-3 anni in ambito di sviluppo miscele di caffè e possiede un’ampia conoscenza dei parametri fondamentali della materia prima.
Inoltre sono aperte molte possibilità di stage, come nel Controllo di gestione. Il candidato ideale è un laureando o neolaureato in Economia/Ingegneria Gestionale e affini e possiede ottime capacità di risoluzione di problematiche e di carattere organizzativo oltre ad uno spiccato orientamento al risultato. Infine un’opportunità di stage nel Marketing per la collaborazione al processo di sviluppo nuovo prodotto e delle iniziative di lancio e promozione per i prodotti. Il candidato, uomo o donna, deve essere in possesso di laurea in Ingegneria, Economia, Marketing o affini.
Per consultare tutte le posizioni aperte e candidarsi è possibile consultare direttamente il sito http://www.bialetticareers.com/it/candidarsi.html