Sono diverse le posizioni che Siemens, la nota multinazionale che si occupa dei settori elettronico, elettrico ed ingegneristico, mette a disposizione. Le offerte riguardano sia opportunità lavorative che di stage. Alcuni dei ruoli ricercati per le assunzioni nella sede di Milano sono Field Service Technician, Wind setvice site Technician e Industry service engineer.
La risorsa ideale per figura di Field service technician deve aver maturato un’esperienza dai 3 ai 5 anni nel nel servizio di manutenzione sulle turbine a gas industriali e per le applicazioni Oil & Gas con range di potenze da 4 a 40 MW. Inoltre deve avere acquisito conoscenze sulle macchine rotanti e i sistemi di controllo su PLC. L’assunzione è a tempo indeterminato full time.
Per il Wind Service site Technichan si cercano tecnici qualificati che siano disponibili a spostamenti e trasferte frequenti nel territorio nazionale e che abbiano competenze elettriche e meccaniche. Il tipo di contratto offerto è a tempo determinato a tempo pieno.
I requisiti da possedere per il ruolo di Industry Service Engineer, da assumere a tempo indeterminato, sono l’essere disponibile a trasferte e spostamenti all’estero e l’essere un tecnico del Servizio Analisi Gas.
Le opportunità di stage sono diverse e riguardano differente aree. I requisiti specifici da possedere variano a seconda del tipo di stage ma esistono alcuni elementi di base per ogni posizione, come la conoscenza degli applicativi informatici e della lingua inglese. La durata del tirocinio è di 6 mesi e la retribuzione può variare dai 500 agli 800 euro mensili.
E’ possibile visionare le diverse opportunità lavorative e di stage nel sito Siemens, nella sezione alle offerte disponibili.