E’ uno dei maggiori operatori mondiali nel campo dei viaggi online e ora ha aperto due sedi operative anche in Italia, Parliamo di Expedia, società del gruppo Microsoft che è sbarcata con due uffici a Milano e Roma attraverso i quali gestirà direttamente il suo servizio di prenotazione e acquisto di voli, hotel, viaggi online e noleggio auto.
Ecco perché al momento sono aperte le selezioni per il personale da inserire nelle due sedi nostrane. In particolare Expedia sta ricercando Manager – Product Planning a Roma e Milano, con una selezione riservata a laureati in area business o tecnica, con almeno 5 anni di esperienza nella gestione e nello sviluppo di prodotto. E ancora Market Associate (a Roma e Milano) ai quali
si richiedono capacità di negoziazione, di costruire presentazioni efficaci e sviluppare piani business per ottimizzare la posizione dei prodotti di riferimento sul mercato. Solo a Roma invece c’è posto per Product Manager e Technical Product Manager: i candidati devono possedere un’esperienza di almeno 3 anni nella gestione di progetti o prodotti e una conoscenza di design dell’interfaccia internet, database, sistemi di e – commerce in ambito XML ed SQL.
A Roma sono richiesti anche Content Editor che dovranno essere laureati in Giornalismo, Lingue (inglese) o equivalenti, con conoscenza della lingua inglese livello madrelingua, esperienza editoriale da 3 a 5 anni, preferibilmente nello sviluppo di contenuti e – commerce, e conoscenza di database e strumenti di gestione. Sempre nella capitale servono un Responsabile Business Development Italia che dovrà possedere una buona conoscenza delle dinamiche del settore dei viaggi e delle strategie di vendita degli stessi.
Inoltre posizioni aperte, ancora a Roma, per Senior Manager – Content & Geography, riservata a laureati con minimo 8 anni di esperienza, preferibilmente nel settore Hospitality, di cui almeno 3 nella gestione, Senior Recruitment-Hr Coordinator per laureati preferibilmente con esperienza presso società in–house o agenzie di reclutamento, Senior Seo Specialist per laureati preferibilmente in Matematica, E–commerce, Economia o Gestione Aziendale, con esperienza tra 3 e 5 anni, di cui un paio nella gestione SEO per rivenditori online o media e infine Senior Web Analyst con almeno 3 anni di esperienza con gli strumenti standard di analisi web tra cui Omniture (preferibile) o Google Analytics.
Infine Expedia è anche alla ricerca di giovani da inserire, con contratti a termine o in stage, come Review Moderator e SEO a Roma oltre che Properties Assistance Coordinator a Milano. Per informazioni e soprattutto sottoporre le proprie candidature si può visitare la pagina internet dedicata, http://expediajobseurope.com/uk/job_search.html, e da qui si potrà inviare il proprio curriculum vitae.