E’ il 25 Febbraio 2013, la data entro la quale, è possibile presentare le domande di partecipazione per il concorso che prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 55 infermieri presso l’ASL di Cagliari.
I requisiti per poter partecipare al bando per collaboratore professionale sanitario, categoria D sono l’essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, il godere di diritti civili e politici, l’essere in possesso di un titolo di laurea di 1° livello in Infermieristica o Diploma Universitario di Infermiere o ancora Diploma equipollente ai sensi del Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000.
Inoltre, i candidati devono essere iscritti all’albo professionale degli infermieri, non devono essere stati destituiti o dispensati dall’impiego in una Pubblica Amministrazione o essere licenziati da un pubblico impiego.
L’iter concorsuale prevede 3 prove di cui una scritta, una pratica e una orale. A seconda del numero delle domande che saranno presentate potrebbe esserci una prova preselettiva, a risposta multipla, riguardante le materie d’esame.
I posti disponibili, con la riapertura dei termini della presentazione delle domande che in passato erano 40, oggi sono 55.
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte in carta semplice seguendo le indicazioni presenti nel bando, entro il 25 febbraio 2013. Le modalità di consegna, delle domande e della documentazione aggiuntiva richiesta, sono a mezzo posta tramite raccomandata con avviso di ricevimento e via posta elettronica certificata.
L’indirizzo al quale la raccomandata dev’essere spedita è al Direttore Generale della ASL di Cagliari – Servizio del Personale , Via Piero della Francesca, 1, Loc. Su Planu , 09047 Selargius, Ca e settore.concorsi@pec.aslcagliari.it è l’indirizzo per l’invio telematico.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito della ASL di Cagliari, nella sezione concorsi e selezioni.