Nella testa di molti, Aruba è conosciuta come una tre le più celebri web hosting company. Ma l’azienda nata in Toscana ha sempre selezioni aperte per nuovo personale, soprattutto nel settore tecnico. Come in questo inizio 2013, con diverse figure professionali ricercate.
Ad esempio i sistemisti junior, in special modo dell’ambiente Microsoft, per la sede di Arezzo. Il candidato verrà inserito all’interno del gruppo tecnico-sistemistico, con il ruolo di tecnico di assistenza software su sistemi server e gestirà direttamente sistemi server situati presso data center, operando remotamente sotto il coordinamento del responsabile del servizio. Inoltre avrà il compito di gestire e risolvere problematiche di installazione e manutenzione dei sistemi server così come dei relativi apparati di rete.
Sono richieste ottime capacità di problem solving e conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Server e relativi applicativi server quali ad esempio Exchange, SQL Server, IIS, Share Point. Inoltre competenze su networking TCP/IP e su i principali apparati di rete come switch, firewall, IPS e router e buone competenze su sistemi scripting quali ad esempio VBScript e Powershell. Sono gradite competenze ulteriori come Sistemi operativi Linux/Unix e relativi applicativi server, Database Oracle, basi di sviluppo software .NET, C, PHP, Perl, sistemi storage SAN e NAS. E sono sicuramente gradite certificazioni come quelle Microsoft, Red Hat, Oracle e Cisco.
Ricercati anche i programmatori, da inserire nel gruppo Programmazione e Sviluppo Software Centrale di Aruba che è di stanza a Binniena (sempre in provincia di Arezzo). Si occuperà direttamente dello sviluppo in ambiente web con tecnologia ASP.NET e sono richieste competenze come la conoscenza approfondita del linguaggio c#, Framework 3.5 e 4, ASP.NET 2.0 e 3.5, Microsoft MVC, SQL Server 2005, 2008. Richiesta anche esperienza nel settore web e in attività di progettazione nell’ambito Object Oriented.
Infine Aruba ricerca esperti in marketing di prodotto che saranno di supporto alla Direzione aziendale nella definizione dei prodotti e dei servizi offerti. In particolare dovranno occuparsi della gestione del ciclo di vita del prodotto, analizzeranno il mercato producendo analisi comparative. definiranno le caratteristiche sia della gamma di prodotto sia del prodotto singolo, determineranno il prezzo di vendita e produrranno analisi previsionali di profitti e perdite. Tra i principali requisiti, competenze del mondo relativo al web e dell’informatica, dell’Hosting, P.E.C. e Data Center, dell’Hosting/Cloud e spiccate capacità relazionali e attitudine a rapportarsi in Team interfunzionali, oltre a ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. In questo caso le sedi di lavoro sono Bibbiena e Firenze.
Per candidarsi basta visitare il sito http://www.aruba.it/lavora.asp e visionare le posizioni aperte caricando il propri CV.