E’ partita nei giorni scorsi e andrà avanti almeno sino alla metà di febbraio la nuova selezione di Adecco per rafforzare la rete italiana della vendita di Enel Energia e che prevede in questi primi mesi del 2013 l’inserimento di 700 agenti e incaricati alla vendita in tutta Italia.
Una campagna battezzata ‘Energia in persona’ e che prevede giornate di selezione in tutti i capoluoghi di provincia, con i prossimi appuntamenti che saranno il 31 gennaio a Milano, il 5 febbraio a Roma, il 6 febbraio a Bologna, 12 febbraio a Bergamo e Udine, il 13 a Bari. Un recruiting che riguarda sia agenti con esperienza già in possesso di un loro portafoglio clienti, sia candidati privi di esperienza ma interessati comunque alla professione della vendita per un marchio prestigioso come Enel Energia e che dovranno lavorare direttamente sul territorio da cui provengono.
Il profilo dei candidati ideali corrisponde a diplomati e laureati con forte motivazione al lavoro commerciale, ottime capacità di relazione e che sappiano gestire il rapporto con il cliente. Inoltre dovranno saper lavorare in gruppo visto che comunque dipenderanno da una rete di superiori direttamente collegati ad Enel, ma è richiesta la dote di grande autonomia lavorativa oltre alla capacità di organizzare il proprio lavoro.
Può fare decisamente la differenza anche una buona conoscenza degli strumenti informatici: infatti ad ogni agente verrà consegnato un tablet grazie al quale accedere direttamente ad una serie di strumenti per facilitare il processo di vendita. Inoltre il candidato dovrà essere dotato di patente e avere un mezzo autonomo di spostamento. La formazione tecnica sui prodotti da commercializzare verrò effettuata internamente, con il supporto degli esperti Enel. In ogni caso gli agenti verranno inseriti direttamente sul territorio in cui risiedono.
Chiunque fosse interessato a partecipare alle prossime selezioni può mandare una mail a selezione.enel@adecco.it caricando il proprio curriculum vitae.