Tre Italia non è solo uno dei maggiori operatori telefonici nazionali, ma offre anche in continuazione opportunità di lavoro e di stage pressa la sua sede principale che è quella di Trezzano sul Naviglio, nella prima periferia di Milano.
Come per tutti gli stage la finalità è anche quella di approdare ad una futura assunzione anche se ovviamente la società non lo garantisce per nessuno, Tra gli stage attualmente in corso c’è quello nella gestione delle campagne, nel quale il candidato dovrà gestire campagne SMS/E-Mail (configurazione e monitoring canale), occuparsi di planning campagne SMS; reportistica di canale e gestione di richieste spot; gestione delle tematiche di processo e riunioni cross dipartimento inerenti all’attività di campaign management; informative di prodotto, contrattuale, gestione disservizi. Per questa posizione è prevista un’età tra i 23 e i 28 anni, laurea in ingegneria o discipline economiche, ottima conoscenza pacchetto Office e software di elaborazione e analisi dati, precisione e capacità di interpretare i dati, flessibilità, spirito di iniziativa e predisposizione al lavoro in team.
Altra posizione aperta in stage è quella di business analysist per la quale si ricercano laureandi/neo-laureati in materie Economico/Scientifiche come Economia, Marketing, Statistica, con forte interesse nell’ambito dell’analisi dati e un’ottima conoscenza del pacchetto Office. Le persone si occuperanno di analisi, produzione di reportistica per le riunioni di Business Update; aggiornamento database e modelli, reportistica e presentazioni; analisi spot e calcolo degli impatti economici. I candidati dovranno dimostrare di avere ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Access, buona conoscenza della lingua inglese, flessibilità e predisposizione alle relazioni interpersonali.
C’è posto anche è quella nell’area Eventi e Sponsorship, per la quale si cercano giovani neolaureati che supportino il gruppo di lavoro nelle attività di organizzazione eventi aziendali come convention e roadshow, ma seguano anche sponsorizzazioni ed eventi di comunicazione esterna, occupandosi prevalentemente gli aspetti grafici e creativi, progettazione e realizzazione dei materiali relativi all’evento, editing e preparazione delle presentazioni. Età tra i 23 e i 28 anni, laurea in comunicazione o design, ottima conoscenza del pacchetto Office e dei più comuni software grafici, costituiscono elementi di significatività nella selezione delle risorse.
Per potersi candidare, bisogna visitare l’area espressamente dedicata sul sito della compagnia, https://jobs.tre.it/GerisCandidati/candidati?codMeta=GEPE&cmd=candidati&jspPath=app1