Se il settore dei mutui è quello che per molti italiani rappresenta una croce, può diventare anche fonte di lavoro visto che sono ormai diversi i siti espressamente dedicati al settore. Come Mutui Supermarket che in questo inizio di 2013 ha aperte selezioni per nuovo personale.
Il motore di ricerca, che da una parte compara tutte le offerte presenti sul mercato ma dall’altra fa da vero mediatore online per i crediti, ha anzitutto bisogno di consulenti telefonici che operano nell’area commerciale. La loro attività del candidato consiste nel fornire un servizio di consulenza ai clienti, assistendoli nella scelta e nella richiesta del mutuo più adeguato tra le offerte delle banche partner.
Ai candidati quindi sono richieste ottime capacità di consulenza ma anche commerciali e relazionali per capire le esigenze del cliente e guidarlo del mutuo più adatto alle sue esigenze. I candidati devono già essere iscritti all’elenco dei mediatori creditizi Banca d’Italia, hanno maturato un’esperienza di almeno tre anni in attività di vendita telefonica o consulenza al pubblico, hanno un’età fra i 22 e i 28 anni e un’eccellente pratica nell’utilizzo del pc.
Altra figura ricercata è quella dell’analista marketing, ossia un laureato in Economia e Commercio che si occupi di marketing quantitativo, ma anche analisi di dati di marketing interni ed esterni, supporto alla gestione strategica di campagne di advertising on-line a ampia diffusione e su media tradizionali, interagendo direttamente con le varie funzioni aziendali e il management. Il candidato ideale è tra i 23 e i 26 anni, sa utilizzare al meglio il e il pacchetto Office, in particolare del programma Excel. Inoltre deve avere ottime capacità organizzative e orientamento al risultato.
Per candidarsi è sufficiente visitare la sezione dedicata alle carriere sul sito (www.mutuisupermarket.it/lavora-con-noi) e caricare il proprio curriculum vitae.