Si potrà presentare domanda di partecipazione entro il 10 gennaio 2013 per il concorso pubblico, per titoli e colloquio, di 40 Assistenti Socio Sanitari, Area B- posizione economica B1, da impiegare presso il Centro Accoglienza Richiedenti Asilo di Borgo Mezzanone in provincia di Foggia. Il bando indetto dalla Croce Rossa Italiana, CRI, offre ai candidati selezionati di essere assunti con un contratto a tempo determinato a tempo pieno.
I requisiti di partecipazione sono l’essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri della comunità europea, godere dei diritti civili e politici, essere idonei fisicamente al lavoro, avere una posizione una posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, essere in possesso di un titolo di istruzione secondaria di secondo grado. I candidati già in servizio presso una Pubblica Amministrazione nell’Area A devono possedere assolvimento dell’obbligo scolastico e aver prestato quattro anni di esperienza professionale in quest’area.
Sarà nominata una Commissione esaminatrice che avrà il compito di esaminare i titoli e svolgere i colloqui nei quali saranno attestate il grado di professionalità del candidato, le conoscenze di elementi normativi di immigrazione e dell’ordinamento e organizzazione della CRI ed altro. Dai punteggi assegnati dalla Commissione si avrà la graduatoria dei candidati.
La scadenza di presentazione delle domande di partecipazione è il 10 gennaio 2013, queste dovranno essere redatte in carta semplice seguendo le linee guida del facsimile. La consegna può avvenire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certifica, PEC. L’indirizzo per la spedizione della raccomandata è Comitato Regionale CRI della Puglia – Piazza mercantile n. 47 – 70122 Bari mentre l’indirizzo mail per la PEC è cr.puglia@pec.cri.it.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito CRI, nella sezione bandi di concorso.