Sono diverse le figure professionali che la Ubisoft Entertainment, l’azienda francese che lavora nel settore dei videogiochi, sta cercando per l’inserimento nella propria sede di Milano.
Le offerte di lavoro attive vanno dal Game Tester all’assistente di produzione, dall’ UI Artist all’Art Technical Director ed altre ancora. Ma vediamo i requisiti, necessari per potersi candidare per alcune delle posizioni ricercate dall’azienda.
Una delle figure professionali ,per la quale è possibile presentare candidatura, è quella dell’Assistente di Produzione. Il candidato selezionato sarà responsabile della pianificazione ed esecuzione delle riprese per la produzione del videogioco. I requisiti che saranno considerati per la selezione sono l’aver già maturato esperienza nella gestione e produzione e l’avere una buona conoscenza della lingua francese.
I requisiti per il ruolo di Game Tester sono l’essere appassionati di videogame per console e pc, considerato elemento preferenziale l’aver già esperienza come Game tester e la conoscenza della lingua francese. La mansione lavorativa prevede il testare e controllare il gioco in tutte le fasi.
Per la posizione di UI Artist è richiesta l’ottima conoscenza di Adobe Flash, Adobe After Effects e Adobe Photoshop, possedere una buona capacità di progettazione e implementazione di soluzioni per l’interfaccia utente, in quanto si occuperà della creazioni di elementi grafica dell’interfaccia e del menu. Altri requisiti che saranno considerati l’avere già avuto esperienza nel settore dei videogiochi e l’avere conoscenza della modellazione e animazione 3D.
Per la figura di Art Technical Director i candidati devono avere una buona conoscenza della produzione video post e 3DS, Max, Photoshop e della produzione 3D. Inoltre, una precedente esperienza nel ruolo sarà considerata positiva.
E’ possibile visionare nel dettaglio tutte le offerte del gruppo Ubisoft per la sede di Milano nel sito Ubisoftgroup.com, nella sezione dedica alle posizioni aperte.