Sono 89 le sedi farmaceutiche da verranno assegnate in Liguria ai partecipanti del concorso pubblico straordinario per Farmacisti indetto dalla Regione Liguria. E’ possibile presentare domanda sino alle 18 del 30 novembre 2012 in via telematica attraverso lo specifico modulo online.
I requisiti, per partecipare al concorso che sarà per soli titoli che saranno valutati da una Commissione che avrà il compito di formulare la graduatoria di merito, sono l’essere laureati in Farmacia o in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche , l’avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni.
L’essere iscritti all’albo dei farmacisti, essere cittadini italiani o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea ed essere in possesso dei diritti civili e politici. Possono partecipare i farmacisti non titolari di farmacia in qualunque condizione professionale o titolari di farmacia soprannumerata o titolari di esercizio di cui all’art. 5, comma 1 del decreto legge 4 luglio 2006 n. 223, convertito con modificazioni nella legge 4 agosto 2006 n. 248 o soci di società esclusivamente titolare di farmacia rurale sussidiata o di farmacia soprannumeraria, a condizione che la società non sia titolare anche di farmacie prive delle predette caratteristiche. Un altro requisito che verrà considerato è il non aver ceduto la propria farmacia negli ultimi 10 anni.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito della Regione Liguria. La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata online attraverso la compilazione del modulo apposito nel concorsofarmacie.it.