In questi giorni i grandi parchi divertimento italiani stanno pensando alle vacanze invernali o alle prossime feste, come il Rainbow Magicland vicino a Roma che ha in programma iniziative speciali per Halloween. Ma si stanno anche programmando le assunzioni per la prossima stagione visto che ormai viaggiano senza soluzione di continuità.
A tirare le fila è come al solito Gardaland, la struttura più frequentata e storica d’Italia, che ha in programma di assumere oltre 600 persone per implementare il proprio personale già nel periodo autunnale visto che rimarrà aperto dall’8 dicembre al 6 gennaio prossimi. Ovviamente sul sito internet ufficiale la pagina dedicata al lavoro (http://www.gardaland.it/resort/lavora-con-noi/posizioni-aperte/) presenta già le selezioni.
In particolare sono ricercati addetti accoglienza-informazioni-centralino con conoscenza di almeno una lingua straniera, addetti attrazioni in possesso di diploma tecnico ad indirizzo elettrico, meccanico o equivalente, addetti front office, booking e meeting preferibilmente con esperienza e in possesso della conoscenza di almeno una lingua straniera e dei normali programmi informatici che si utilizzano negli alberghi, e addetti servizi generali per le pulizie, oltre che per la gestione del parcheggio.
Invece nel settore ristorazione si cercano cuochi, aiuto cuochi e lavapiatti, camerieri e baristi, con esperienza e preferibilmente in possesso di diploma alberghiero, da inserire presso tutti i punti ristoro, ristoranti, pizzeria e bar. E ancora commesse e commessi preferibilmente con esperienza per i negozi all’interno della struttura, animatori con conoscenza delle lingue inglese e tedesca, personale sealife da impiegare all’interno dell’acquario preferibilmente in possesso di laurea in Biologia Marina.
Tutte le assunzioni sono a tempo determinato, con contratti stagionali, anche se esiste la possibilità di essere riconfermati per la stagione successiva. Tutti gli interessati possono candidarsi direttamente dalla pagina web ‘Lavora con noi’ registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form, oppure inviando il cv completo di fototessera via mail all’indirizzo di posta elettronica cv@gardaland.it.