Al via la terza edizione del progetto Confindustria per i giovani che darà l’opportunità a 50 neolaureati di svolgere un tirocinio retribuito nelle strutture del Sistema Confindustria.
Gli stagisti selezionati, a partire da febbraio 2013 per sei mesi, avranno la possibilità di conoscere il mondo delle Imprese, attraverso un’esperienza di formazione e lavoro.
Il tirocinio potrà essere svolto presso la sede centrale di Confindustria o nelle Associazioni Industriali, o ancora nelle aziende associate a livello europeo ed internazionali. L’assegnazione della sede di svolgimento dello stage avverrà in base alla pertinenza di formazione del candidato per le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza Confindustria.
Ai 50 candidati selezionati verrà corrisposto un importo pari a 1000 euro di rimborso spese mensile e una quota di partecipazione di 2000 euro.
Il tirocinio prevede, oltre all’inserimento dei giovani all’interno dei contesti lavorativi, attività di formazione in aula, di formazione e-learning per l’acquisizione di competenze manageriali e trasversali e attività di accompagnamento individuale attraverso azioni di counselling e tutoring, a cura di professionisti LIUC/LBS e Confindustria.
Possono candidarsi al progetto giovani in possesso di laurea triennale o magistrale, che abbiano conseguito il titolo di studio non prima del 1° marzo 2012 ed entro il 10 dicembre 2012. Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione esclusivamente online allegando i file richiesti dal bando. La data di scadenza della presentazione delle domande è l’11 novembre 2012.
La selezione della Commissione esaminatrice prevede tre fasi, una prima selezione dei curriculum, successivamente i candidati selezionati affronteranno un test scritto che porterà gli idonei ad accedere alla fase finale del colloquio motivazionale.
Per visionare il bando di concorso visita il sito Confindustria per i giovani