L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza è il nuovo bando promosso dalla L’Oréal Italia in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO che permetterà a cinque giovani donne under 35 di poter beneficiare di una borsa di studio di 15.000 euro.
Le vincitrici del premio avranno modo di usufruire di tale importo per svolgere un’attività di ricerca scientifica presso istituzione di ricerca italiana, che abbia manifestato il proprio interesse per lo svolgimento di tale attività. La borsa di studio è per 10 mesi lavorativi.
Lo scopo del bando è quello di favorire il perfezionamento della formazione delle giovani laureate nei campi della Scienza della Vita e della Materia.
La domanda di partecipazione può essere presentata entro il 14 gennaio 2013. I requisiti per la candidatura sono:
- Essere in possesso di una laurea del vecchio ordinamento o laurea specialistica conseguita in materie attinenti o collegate alle Scienze di Vita e della Materia.
- Essere cittadina dell’Unione Europea o avere permesso di soggiorno o di studio in Italia
- Avere un’età inferiore o pari ai 35 anni al 14 gennaio 2013, data della scadenza del bando.
- Assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso
- Conoscere la lingua inglese
Le domande di partecipazione possono essere inviate, debitamente compilate e sottoscritte, in duplice copia entro e non oltre la data di scadenza, alla Segreteria Organizzativa L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza c/o BursonMarsteller, Via Tortona 37- 20144 Milano. La consegna può avvenire anche a mano al medesimo indirizzo.
Le domande di partecipazione verranno valutate da una Commissione presieduta dal Professor Umberto Veronesi. A maggio 2013 si avrà una cerimonia ufficiale nella quale saranno assegnati i premi alle vincitrici.
Per visionare il bando L’Oréal Italia per le Donne e la scienza visita il sito L’Oréal.