Un’offerta di lavoro interessante arriva dalla Esso Italiana srl, la principale azienda ExxonMobil in Italia. La società è alla ricerca di giovani laureati in Chimica Industriale ed Ingegneria per la sede di Augusta, in provincia di Siracusa.
Il ruolo da ricoprire sarà quello di Analista di Processo di Raffineria le attività da svolgere riguarderano:
il controllo degli impianti che gli verranno assegnati, la messa in atto di azioni correttive nel caso in cui non vengano raggiunti gli obbiettivi prefissati, la cooperazione nella supervisione degli impianti e nella funzione Operation Planning, attuate per migliorare la redditività delle operazioni.
Inoltre, i prescelti si occuperanno di coordinare e organizzare i test operativi sulle massime capacità degli impianti.
I candidati ideali devono possedere una laurea in Chimica Industriale o in Ingegneria, non è requisito preferenziale aver già avuto esperienza nel settore, anche chi alla sua prima esperienza può partecipare alla selzione. Il tipo di rapporto lavorativo sarà di lavoro in apprendistato di tipo full time. La retribuzione mensile sarà pari a 1500 euro e oltre. La durata del contratto è di 12 mesi.
Un’opportunità interessante che ha lo scopo di formare e inserire i candidati nell’Esso Italiana srl che rappresenta una società consolidata nel mercato petrolifero.
Il Sistema orientamento Universitario lavoro Soul gestisce la candidatura per tale ruolo, la sua scadenza è prevista per l’8 novembre 2012.
Per inviare la propria candidatura è necessario iscriversi al servizio online del sito Soul, una volta effettuata la registrazione sarà possibile candidarsi inviando il curriculum online direttamente dalla pagina dedicata all’offerta.