Fe:male è un progetto di supporto allo sviluppo dell’imprenditoria femminile, finanziato con fondi dell’Unione Europea e gestito da un consorzio di organizzazioni operanti in Italia, Inghilterra, Olanda, Malta e Cipro, all’interno del programma Lifelong learning Programme che riunisce le più importanti iniziative nell’ambito della formazione professionale nel periodo 2007/2013.
Nello specifico si tratta di un social network o meglio di una piattaforma social per la consulenza e la formazione on line per le PMI femminili. Alla piattaforma si accede, in maniera gratuita, previa registrazione, e consente di mettere in contatto donne imprenditrici che operano in Europa per acquisire conoscenze e competenze necessarie alla costruzione del proprio business.
Oltre ad un continuo e proficuo scambio informativo tra utenti, la piattaforma consente di avvalersi dei seguenti servizi:
– Mentoring circe: gruppi on line di tutoraggio e coaching;
– Virtual Learning : apprendimento on line per la gestione di impresa;
– Be Ispired: casi studio di successo;
– Eventi e news;
– Connect in Europe”, spazio in cui è possibile condividere opinioni e post.
Ad oggi il network conta oltre in tutta europa e sta dimostrando come internet rappresenti la soluzioni migliore 200 iscritte per accorciare le distanze e favorire una maggiore condivisione di esperienza ed informazioni. Il social è raggiungibile al seguente indirizzo web: www.femaleproject.eu.
Il progetto si presenta, quindi, come un utilissimo strumento di supporto, messo a disposizione delle donne imprenditrici per supportarle in tutte le fasi di gestione del progetto di impresa: dalla strutturazione dell’idea fino alla gestione dell’impresa vera e propria.