La stagione invernale è alle porte e con essa stanno per partire anche le assunzioni stagionali per il settore turistico nel quale le agenzie italiane sono forti in tutto il mondo. Ecco perché già nelle prossime settimane saranno molte le selezioni programmate per andare a riempire le caselle dei villaggi sparsi non solo in Italia.
Oggi ne segnaliamo un paio, a partire da quella promossa da Movida Animazione che ha previsto l’assunzione di 800 figure professionali da inserire all’interno delle strutture con le quali collabora, come quelle gestite da Francorosso, Alpitour, Going o ancora Villaggi Bravo. Le destinazioni sono in località di America (Bahamas, Cuba, Honduras, Messico e Santo Domingo), Asia (Emirati Arabi), Africa (Capo Verde, Egitto, Kenia, Madagascar, Marocco, Mauritius, Seychelles, Tunisia e Zanzibar) ma ovviamente anche Europa (Russia, Croazia, Grecia, Spagna e Turchia), e ai candidati non è richiesta esperienza pregressa anche se ovviamente non deve mancare la possibilità di spostarsi (anche all’estero) e la capacità di lavorare in team.
I candidati dovranno essere maggiorenni e avere al massimo 30 anni e il contratto prevede almeno di lavoro consecutivi. In particolare con questa selezione si ricercano hostess, guest relation, responsabili mini/junior club, assistenti mini e junior club, istruttori sportivi (vela, windsurf, canoa, nuoto, tiro con l’arco, tennis, calcio, body building, fitness, aerobica, ecc.), musicisti, dj, ballerini, coreografi, scenografi, costumisti, tecnici suono/luci, operatori video oltre a capi villaggio, capi animazione, capi sport che coordineranno lo staff.
Tutti coloro che fossero interessati possono consultare la pagina apposita del sito registrandosi attraverso l’apposito form online http://facemove.movida.cc/index.php. In ogni caso basterà visitare il sito internet dell’agenzia per scoprire le opportunità aperte.
Selezioni in corso anche in ATS (Animation Tourism Service) che recluta personale da inserire in villaggi turistici e catene alberghiere in Italia e all’estero, in particolare nel Mar Mediterraneo, Mar Rosso, Oriente e Caraibi, sempre per la stagione invernale 2012/2013. In questo caso si ricercano responsabili animazione, animatori sportivi e fitness, animatori mini club, coreografi, scenografi, tecnici suono/luci, dj e ballerine/i.
I candidati devono avere un età compresa tra i 18 e i 30 anni, avere un ottima predisposizione ai rapporti interpersonali ed è requisito preferenziale la conoscenza di almeno una lingua straniera. Gli interessati possono candidarsi direttamente dalla pagina Lavora con noi dell’agenzia (http://www.animationtourism.com/lavora-selezioni.html) attraverso l’apposito form online, oppure inviando il curriculum vitae, corredato di foto, via mail a info@animationtourism.com.