E’ possibile candidarsi alla selezione di addetti alla sicurezza indetta dalla società Aeroporti di Roma S.p.A, ADR, per l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Un’offerta che prevede, in caso di esito positivo, un contratto a tempo determinato part-time con turnazione di ventiquattro ore.
L’azienda si occupa del sistema aeroportuale della capitale, Ciampino e Fiumicino, con l’obiettivo di svilupparlo e gestirlo in maniera efficiente. Un compito che assolve garantendo l’eccellenza sia in termini di qualità che di sicurezza dei servizi erogati. Prestazioni che devono essere sempre adeguate all’incremento del volume di traffico negli scali aeroportuali. Infatti, nel 2010 c’è stata la registrazione di oltre quaranta milioni passeggeri, che durante l’anno, hanno usufruito dei voli che sono partiti e arrivati nella capitale.
Tra le mansioni previste la figura ricercata, l’addetto alla sicurezza aeroportuale, avrà i compiti di effettuare i controlli dei passeggeri, del bagaglio sia mano che in stiva. Operazioni che hanno lo scopo di prevenire azioni che potrebbero mettere in pericolo persone, infrastrutture e aeromobili.
Possono accedere alla selezione giovani dai 24 ai 32 anni in possesso del diploma di scuola superiore. Non è necessario aver già svolto precedentemente tale ruolo anche coloro alla prima esperienza potranno candidarsi.
Altri requisiti fondamentali sono la conoscenza fluente della lingua inglese, che sarà accertata attraverso tre prove durante le fasi selettive, e il possesso della Patente di Categoria B.
Il luogo di lavoro sarà l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino e il contratto a determinato part-time sui turni.
Per candidarsi si potrà inviare il proprio curriculum direttamente online da questa pagina.
Inoltre, nel sito dell’ADR è possibile visionare nella sezione risorse umane le eventuali posizioni aperte presenti al momento.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.