Capgemini, la multinazionale che opera nella consulenza aziendale e nella fornitura di servizi professionali, ha in programma un piano intenso di assunzioni su tutto il territorio nazionale da qui a fine anno, in gran parte neolaureati in matematica, economia ingegneria gestionale o informatica. Si parla di almeno 400 posti, con selezioni che partiranno già nelle prossime settimane.
Il programma di reclutamento prevede che i talenti scelti dai migliori atenei italiani affrontino un periodo di formazione affiancati da un tutor più esperto che fornirà loro tutte quelle competenze necessarie per affrontare il lavoro. I profili ricercati saranno quindi anzitutto i laureati in discipline economiche oppure scientifiche, che abbiano ottenuto da non più di 12 mesi un diploma di laurea specialistica in ingegneria gestionale, matematica, economia o informatica.
Per i primi due mesi affronteranno i corsi dell’Academy, con uno stage retribuito. Due le scuole, ossia Sap e Microsoft Academy: per frequentare la prima sarà indispensabile la conoscenza fluente della lingua inglese e la disponibilità a trasferte internazionali; per la seconda invece è richiesto un voto di laurea non inferiore a 100/110. Capgemini punta sempre molto sui giovani: ecco perché è caccia aperta a 100 laureati nell’area Erp, 50 programmatori, 40 nell’area Application maintenance, e 30 nei Servizi finanziari..
Ma ci sono anche selezioni aperte per le posizioni Senior. Una quarantina nei settori Marketing, Mobility, Erp, Sap e Digital marketing. Tutti quelli che fossero interessati potranno consultare tutte le opportunità di lavoro direttamente sul sito ufficiale, www.it.capgemini.com, cliccando sulla sezione “Lavora con noi” che presenta tutte le opportunità sia per i neo assunti che per il personale già con esperienza.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.