Adecco ha aperto la caccia estiva ai tecnici specializzati. Infatti una delle principali agenzie di risorse umane che opera in Italia ha in programma una selezione per 800 profili su tutto il territorio nazionale con un’attenzione particolare in Lombardia, Piemonte e regioni del Triveneto ma con richieste specifiche anche al Centro Italia e in alcune regioni del Sud.
A dimostrazione del fatto che le aziende italiane attraversano un periodo di crisi ma esistono ancora quelle disposte ad assumere personale specializzato. E per almeno il 20% dei profili ricercati è previsto l’inserimento diretto da parte dell’azienda, mentre per le altre posizioni la formula contrattuale sarà concordata in base all’esperienza del singolo candidato.
Tra le 800 figure ricercate quelle che offrono più posto sono programmatori Cnc, programmatori Plc, manutentori, montatori meccanici, elettricisti industriali, operatori su macchine utensili e saldatori. Per questi profili sono richiesti un’esperienza minima di 4-5 anni nella mansione con relativa conoscenza dei macchinari e dei linguaggi di programmazione, capacità di problem solving, flessibilità e disponibilità a lavorare su turni.
Ma sono aperte le ricerche anche di personale più qualificato e con una esperienza lavorativa maggiore, come responsabili di magazzino, responsabili della logistica, capi turno, capi officine meccaniche, responsabili di reparto, responsabili Legge 626, responsabili di programmazione della produzione. Qui le aziende sono alla ricerca di candidati con documentata capacità di gestione delle risorse, problem solving, abilità di gestione di processi in organizzazioni aziendali complesse e conoscenza dell’inglese tecnico. Requisito preferenziale sarà la precedente esperienza nel settore in cui opera l’azienda.
Per partecipare alla selezione è possibile inviare il curriculum vitae all’indirizzo e-mail tecnici.specializzati@adecco.it ma occorre sbrigarsi perché le valutazioni dei candidati sono già aperte.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.