Se proprio dev’essere uno stage, soprattutto per neolaureati, almeno che sia in un’azienda di prestigio, che possa aprire qualche prospettiva di lavoro futuro e che soprattutto sia pagato correttamente in rapporto alla mansione che si va a ricoprire.
Ecco perché oggi segnaliamo le selezioni appena aperte da Nestlé, azienda che è sempre alla ricerca di tanti giovani da inserire nel proprio organico.
La ricerca del personale viene effettuata attraverso GI Group, società specializzata nelle risorse umane, e prevede diverse figure professionali. In particolare al momento Nestlè sta organizzando stages nella sede di Parma per chi sia in possesso di Laurea triennale in Ingegneria della Prevenzione e della Sicurezza o ancora Meccanica , Energetica , Ambientale o Gestionale. E’ richiesta ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel, e buona conoscenza della lingua inglese.
Il candidato, affiancato dal responsabile di settore farà da supporto a 360° nelle attività inerenti alla Sicurezza e all’Ambiente, al rispetto delle leggi e delle regole e nei relativi processi di formazione, e avrà compiti di laborazione della valutazione dei rischi specifici di sito, coordinamento con gli addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione, gestione degli adempimenti ambientali, verifica della sicurezza di tutti gli asset presenti sul sito produttivo, esecuzione di audit relativi alla sicurezza e all’ambiente, preparazione di programmi di miglioramento in ambito sicurezza e ambiente. Sono previste trasferte presso altri stabilimenti mentre il rimborso spese sarà di 710 euro mensili più servizio mensa. Lo stage è previsto per sei mesi con orario 9-13, 14-18.
Per la sede di Milano invece sono ricercati laureati in Economia, Trade Marketing, Ingegneria Gestionale e Scienze Statistiche con ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point) e della lingua inglese. Svolgeranno uno stage semestrale nel ruolo di Trade Marketing Assistant con compiti di supportare il team di Trade Marketing nella realizzazione di report e nei contatti con la forza di vendita, fornire accurate analisi di canale – categoria – cliente, utilizzare i database i disponibili e gli strumenti di reportistica interni ed esterni, fornire supporto alla forza di vendita attraverso la preparazione di presentazioni sull’andamento delle vendite. Anche in questo caso previsto un rimborso spese di 710 euro mensili con mensa, con la stessa durata e gli stessi orari del precedente. Per info anita.fumagalli@gigroup.com
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.