I grossi gruppi bancari italiani sono sempre a caccia di talenti, dovendo implementare in continuazione i lavoratori che decidono di andare in pensione o sono prepensionati. Ecco perché è sempre utile visionare i loro siti internet per andare a caccia delle offerte di lavoro. Questa volta l’abbiamo fatto con Intesa Sanpaolo.
Sono due in particolare le posizioni aperte, oltre alla possibilità per i giovani neolaureati di accedere a borse di studio specifiche.
Partiamo con le selezioni per il ruolo di Web & mobile app developer, con sede di lavoro a Moncalieri, nei pressi di Torino, che ospita la Direzione dei Sistemi Informativi.
Ai candidati sono richiesti requisiti una laurea in matematica, statistica, ingegneria e informatica oltre che una pregressa esperienza nello sviluppo applicazioni web con utilizzo di HTML 4 e 5, CSS, JS, JAVA, SML, competenze Bea Weblogic, Oracle, sviluppo applicazioni mobile, IOS, Android.
Sono altresì aperte le selezioni per il personale appartenente alle categorie protette. In questo caso Intesa Sanpaolo cerca impiegati in ambito amministrativo e commerciale da inserire nelle filiali di tutta Italia. I candidati verranno indirizzato ad un lavoro specifico in base dei loro studi e delle esperienze professionali pregresse. In particolare si tratta di impiegati amministrativi di backoffice o commerciale, anche a contatto con i clienti, ma anche ruoli più specialistici. Il contratto è di apprendistato professionalizzate, che potrà essere trasformato successivamente in contratto a tempo indeterminato.
Tutti quelli che fossero interessati a candidarsi per questi due tipi di offerta potranno inserire il proprio curriculum vitae direttamente sul sito del Gruppo, www.intesasanpaolo.com. In ogni caso è anche possibile inserire il cv liberamente ed entrare così nella banca dati dell’Istituto in modo da poter essere eventualmente richiamati per altra posizione.
Entro il 15 giugno invece sarà possibile candidarsi per le borse di studio, destinate ai migliori studenti che abbiano conseguito una laurea in discipline economiche e scientifiche, che vogliano proseguire i loro studi universitari attraverso il MAFINRISK, ossia il Master dell’Università Bocconi in Finanza Quantitativa in Risk Management. Anche in questo caso basterà visitare il sito alla voce “Lavora con noi – Borse di Studio”.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.