C’è una selezione di personale importante messa in piedi da Enel Energia in collaborazione con Adecco. Si chiama ‘Energia in persona’ e significa in concreto il reclutamento di almeno 700 agenti e addetti alla vendita in tutta Italia, sia con mandato diretto che con mandato con le agenzie partner di Enel.
Le selezioni verranno effettuate nel corso di veri e propri ‘Recruiting & Selection Day’ dedicati che partiranno inizialmente da Milano e Torino, ma arriveranno in tutti i principali capoluoghi di provincia di tutta Italia. E soprattutto la ricerca è dedicata sia ad agenti con esperienza pregressa sia a tutti quelli che siano interessati a diventare professionisti della vendita per un marchio importante come il leader dell’energia in Italia. Si cercano sia laureati che diplomati, anche alla prima occupazione, purché fortemente motivati e disposti alla relazione con il pubblico.
Come ha sottolineato Nicola Lanzetta, Responsabile vendite mass market di Enel Energia. “con ‘Energia in persona’ vogliamo dare l’opportunità agli agenti, con o senza esperienza, di entrare a far parte di una azienda moderna e in crescita e con i Recruitment day organizzati nei principali capoluoghi italiani vogliamo garantire la possibilità di incontrare i referenti di Enel Energia e di Adecco al maggior numero di diplomati e laureati; un’occasione importante di crescita professionale soprattutto se si considera il difficile periodo in cui viviamo”.
In pratica gli agenti si occuperanno della promozione dei prodotti e servizi di Enel Energia e, sia nel caso di mandato di agenzie partner sul territorio nazionale sia di mandato diretto, riceveranno una formazione specifica sul prodotto, anche in collaborazione con Adecco che si occuperà in prima persona dei candidati.
Tutti quelli che fossero interessati potranno inviare il loro curriculum vitae alla mail selezione.enel@adecco.it
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.