Chi cerca un lavoro stagionale da oggi ha uno strumento in più. Infatti è online il nuovo sito www.bandofworkers.it, espressamente dedicato propri a tutti quelli che offrono oppure che sono disposti ad un impiego per la prossima estate. E così sarà anche per i periodi successivi, quelli legati alla stagionalità.
Un sito semplice nel quale navigare e che è suddiviso in due sezioni. La prima riguarda gli utenti che stanno cercando un lavoro e vogliono inserire il curriculum e proporsi alle aziende. La seconda, invece è dedicata a tutte quelle strutture che abbiano bisogno di nuovi dipendenti per il periodo stagionale. Proprio questi ultimi avranno sotto mano direttamente i profili dei possibili assunti, che saranno iscritti al sito, valutando e selezionando i candidati più idonei.
Approfittare di questa opportunità per i datori di lavoro è semplicissimo: basta infatti registrarsi sul portale e inserire le principali informazioni riguardanti l’azienda come il nome, la tipologia di struttura, la località e una breve descrizione che si può corredare con delle foto. Una volta completata l’operazione verrà attivato il profilo e visualizzati tutti gli utenti adatti all’offerta lavorativa, con le referenze per contattarli.
All’atto pratico anche la pizzeria che cerchi un singolo cameriere o l’albergo che cerchi un addetto ai piani potrà iscriversi senza costi, così come chi sia alla ricerca di un impiego stagionale sarà facilitato nel sapere con esattezza le zone nelle quali questa ricerca è aperta, praticamente in tempo reale.
Si tratta di un portale aperto a tutti, indipendentemente dalle regioni e dal periodo. Nella stagione invernale saranno infatti raccolte principalmente offerte delle località montane, mentre in estate si aggiungeranno anche le mete balneari. Inoltre è a disposizione anche una raccolta delle strutture iscritte nella sezione ‘Idee vacanza’, per dare un veloce e semplice elenco di hotel, bar e strutture turistiche anche a chi volesse informarsi e non fosse interessato necessariamente al lavoro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.