E’ il sogno di una vita, specie di questi tempi. Lavorare ben pagati, per di più senza fare (quasi) niente. E’ la rivoluzionaria proposta di “Pigri si diventa”, una proposta a metà tra lavoro e marketing visto che lancio migliore per il prodotto non poteva esserci. E’ della veneta Fercad che ha cominciato una selezione online per assumere un supervisore che segua un rivoluzionario rasa erba nato in casa Husqvarna. Ma non dovrà essere un esperto di meccanica e nemmeno un giardiniere. Più semplicemente dovrà limitarsi ad osservare, per diverse ore al giorno, quello che fa la macchina, tra l’altro di dimensioni ridotte.
Non sono richiesti né titoli di studio specifici né limitazioni di età o precedenti esperienze nel campo, anche perché sarebbe curioso sapere come siano maturate. L’azienda specifica soltanto due passaggi: il candidato dovrà possedere un’innata predisposizione alla pigrizia cronica, ma al tempo stesso condurre un’attiva vita sociale sul web frequentando i vari social network e avere familiarità con l’uso dello smartphone.
Perché all’atto pratico il lavoro consiste nel visionare comodamente seduti o sdraiati l’attività del rasa erba, che è assolutamente autonomo, e nel contempo parlarne nelle varie community in cui il prescelto è iscritto, per promuovere direttamente le qualità della macchina. Ovviamente il lavoro sarà supervisionato dalla Fercad, che si occuperà dell’assunzione con contratto full time a tempo determinato.
Il lavoro nella sede dell’azienda, ad Altavilla Vicentina in effetti durerà circa un mese, ossia dal 21 maggio al 24 giugno, e prevede uno stipendio lordo 2.200 euro al lordo delle trattenute. Ovviamente le selezioni, aperte da poco, sono già state cliccatissime. Già, perché per candidarsi bisognerà andare sul sito www.mondohusqvarna.it/pigri/pigri.php e compilare il form di candidatura con dati anagrafici, titolo di studio conseguito, ultima esperienza lavorativa, una breve descrizione dei motivi per cui si vuole partecipare al progetto e la specifica dei social network nei quali il candidato è iscritto. Terminato questo, va postata una video candidatura che dev’essere assolutamente convincente.
Dall’azienda non confermano, ma pare che sino ad oggi siano starti oltre 4mila quelli che si sono già proposti. In fondo è come vincere una lotteria, anche se solo per un mese.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.