I dati con i quali si è chiuso il 2011 dimostrano che l’industria italiana del divertimento, in particolare quella legata ai parchi giochi, è in continua espansione. Secondo quello che ha comunicato Unionparchi infatti il business complessivo si aggira sui 350 milioni di euro per 10 milioni di visitatori.
Ecco perché i principali parchi si stanno attrezzando, esattamente come i villaggi vacanza, per affrontare la prossima stagione che per molti di loro partirà già in occasione delle prossime vacanze pasquali d’inizio aprile. E’ il caso ad esempio di uno dei più noti, ossia Gardaland, che ha aperto la
selezioni di personale per la stagione estiva 2012. E trattandosi della struttura più grande d’Italia ci sono diversi posti a disposizione.
Parliamo infatti di almeno 600 giovani da impiegare come addetti alle attrazioni tematiche e acquatiche, ma anche come addetti alle vendite, all’accoglienza o nell’area ristorazione. Ovviamente per la struttura in provincia di Verona si ricercano persone che abbiamo facilità a svolgere un lavoro a contatto con la gente, in un ambiente dinamico e divertente anche se non bisogna dimenticare che pur sempre si tratta di un impiego e non di una vacanza.
In particolare la dirigenza di Gardaland è alla ricerca di addetti ristorazione, come baristi, camerieri, cuochi, aiuto cuochi, lavapiatti, addetti accoglienza, informazioni e centralino, addetti alle attrazioni del parco, commesse e commessi per i punti vendita, ma anche addetti servizi generali addetti front office, booking e meeting, animatori, addetti ai servizi generali, addetti front office e personale per il Sea Life Aquarium. Inoltre sono aperte le selezioni per addetti ai meetings & events, impiegati amministrativi, operatori front office e operatori booking che lavoreranno direttamente presso il Gardaland Resort Hotel.
La maggior parte delle selezioni sono rivolte a ragazzi, neodiplomati, anche al primo impiego, anche se per i servizi di ristorazione e per alcuni lavori che richiedono una preparazione è invece richiesta esperienza specifica. Tutti quelli che pensino di essere adatti possono inviare un curriculum corredato di fototessera all’indirizzo cv@gardaland.it oppure visitare la pagina ‘Lavora con noi’ del sito www.gardaland.it e verificare le disponibilità.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.