Ci sono due appuntamenti dedicati espressamente al mondo del lavoro nel turismo che curiosamente sono programmati nello stesso periodo in Italia. Si tratta di ‘Turismo Formazione Professioni Summit’, al Centro Convegni della Provincia di Milano il 29 marzo e di ‘Fare Turismo Italia’ dal 28 al 30 marzo al Salone delle Fontane all’Eur a Roma.
Quella di Milano sarà una giornata dedicata alla selezione del personale e a incontri faccia a faccia con i selezionatori. L’evento, organizzato da ‘Job in Tourism’, è ovviamente aperto al pubblico e consente alle aziende che operano nel comparto turistico di incontrare e selezionare operatori del turismo, sia alla prima esperienza e neo laureati che in ruoli manageriali.
Così negli stand previsti i partecipanti potranno effettuare colloqui con i responsabili delle risorse umane, ma anche candidarsi a una serie di selezioni del personale con società in cerca di profili specifici, visto che saranno a disposizione degli espositori anche salette private per selezioni riservate. Appuntamento imperdibile per chi stia cercando un impiego nel settore turistico e alberghiero, ma anche luxury travel, trasporti, formazione e business travel.
All’edizione 2012 saranno presenti tra le altre Adecco, Obiettivo Lavoro, Terme di Sirmione, Ntv, Starwood, LeFay Resort, Hotel Principe di Savoia, Melià e Carlson Wagonlit Travel. Sul sito www.tfpsummit.it è comunque già consultabile sia l’elenco completo e aggiornato delle aziende partecipanti sia tutte le posizioni di lavoro aperte al pubblico e già disponibili.
Stessa sostanza per la tre giorni romana, dedicata a quanti vogliano formarsi e lavorare nel turismo.
Sono infatti previsti seminari di aggiornamento professionale e su creazione di impresa, stage aziendali e lavoro accessorio, così come incontri e conferenze sul mercato del lavoro del settore, presentazioni delle figure professionali e delle nuove competenze richieste per accogliere e soddisfare al meglio la domanda, oltre a momenti di orientamento al lavoro ed alla formazione post laurea, che saranno curati da Istituzioni, Enti, Organizzazioni Nazionali di Categoria, Agenzie web di reclutamento e orientamento alla formazione.
E non mancheranno colloqui e confronti con le aziende di settore.Tra queste l’Hilton Rome Airport/Hilton Garden Inn Rome Airport, Roberto Naldi Collection Hotel Parco dei Principi, Royal Group Hotels & Resorts, Sheraton Golf Parco de’ Medici Hotel & Resort Roma, Starwood Hotels and Resorts e TVIGEST Hotels & Resorts.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.