C’è un’azienda in forte espansione nel Sud Italia, in particolare nella sua sede di Napoli. E’ la Optima Italia, multiutility tutta di stampo nazionale il cui fatturato in continua crescita negli ultimi anni permette di guardare con ottimismo anche alle assunzioni tanto che in questo 2012 sta selezionando almeno 100 persone da inserire nel proprio organico.
Circa di metà di loro sarà inserita direttamente negli uffici centrali dell’azienda, mentre il resto sarà costituito da consulenti che potenzieranno ulteriormente la rete commerciale dell’azienda.
Entrando più nello specifico, per la sede napoletana la Optima Italia punta a incrementare il proprio servizio clienti con l’ingresso di nuovi operatori telefonici, ma anche il reparto tecnico grazie all’innesto di giovani sviluppatori di software, così come il marketing, con figure giovani da inserire in questo settore.
E lo farà in maniera innovativa, visto che da pochi giorni ha lanciato una nuova modalità di candidatura per chiunque volesse proporsi anche solo per un colloquio. Si tratta del video curriculum vitae. Ogni candidato, infatti, semplicemente attraverso il proprio smartphone potrà registrare un mini-video di presentazione e postarlo direttamente sul sito dell’azienda, www.optimaitalia.com. Per candidarsi ovviamente saranno valide anche le vie tradizionali, a partire dalla sezione ‘Lavora con noi’ presente sullo stesso sito.
Ma perché puntare su un lavoro in Optima Italia? Soprattutto per le prospettive che l’azienda ha per il presente e il futuro. Infatti il suo fatturato è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni, passando dagli 8 milioni di euro del 2007 agli 85,1 milioni del 2011. Merito di una felice intuizione,
quella di diventare una multiutility nazionale per telefonia, elettricità e gas.
All’atto pratico l’azienda, attraverso i suoi esperti e la rete commerciale, segue da vicino tutti i clienti pianificando i loro consumi per permettere loro di tagliare le spese in bolletta e definire un piano serio di risparmi. Come a dire che si arrivano a comodare quelle lacune essenziali per non farsi fregare nel mare delle offerte di operatori grandi e piccoli in campo essenziali come quelli delle energie e delle spese telefoniche.
Ad oggi Optima Italia impiega già 250 persone, con un’età media ben al di sotto dei 30 anni. E viene definita da qualcuno la “Google del Meridione” visto che ha anche un’attenzione particolare per la salute dei suoi lavoratori, con aree relax, palestra, biblioteca e bar espressamente dedicate ai dipendenti.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.