Il successo di Groupon è ormai consolidato nel campo delle offerte, visto che il sito di origine americana è ormai un colosso a livello mondiale nel campo delle vendite a prezzi scontati. Ma ora si scopre che è anche un bel posto dove trovare lavoro.
Lo ha confessato non più tardi di due giorni fa a ‘Il Sole 24 Ore’ il Ceo di Groupon Italia, Boris Hageney:
“Facciamo fatica a conciliare i nostri tempi con la ricerca di personale, siamo un’azienda internet e non è semplice trovare persone qualificate nel nostro settore”. E proprio per questo le porte di Groupon, sia nella sua principale sede italiana che è dislocata a Milano che come agenti di vendita su tutto il territorio, sono sempre aperte.
La figura più ricercata in questo momento è quella dei procacciatori d’affari, ovviamente in tutta Italia. Soprattutto persone giovani, che più facilmente si possano adattare a questo genere di impiego, ma con almeno due anni di esperienza come promoter, oppure ancora nell’organizzazione degli eventi e nella vendita diretta al privato. Inoltre l’azienda cerca agenti con un deciso orientamento alla vendita e che siano pratici degli strumenti informatici più diffusi. Ecco perché dovranno avere un’età compresa fra i 25 e i 35 anni.
Se quindi tutto questo gioca dalla vostra parte e vi stimola, basta farsi avanti. Sarà Groupon stessa ad offrire un percorso di formazione con affiancamento ad agenti già in servizio e, successivamente, un aggiornamento continuo per gli assunti. Il rapporto di lavoro prevede un contratto di assunzione con partita Iva. Per maggiori dettagli si può consultare il sito http://jobs.groupon.it/ alla voce ‘Venditori-Procacciatori full time Italia’.
Inoltre sono aperte le selezioni, ma solo per la sede operativa di Milano, di altre figure professionali, con contratto full time. Si parla di team leader, recruiter specialist, lead generation, data entry, key account, business analyst, addetto alla contabilità fornitori ed head of partner management. Anche qui basterà consultare il sito internet dell’azienda per scoprire le posizioni aperte e cosa serva a candidarsi. In tutto al momento sono almeno una cinquantina le figure ricercate.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.