Sta per rinnovarsi uno degli storici appuntamenti che mettono in contatto il mondo del lavoro con quello dell’Università che sempre più in questi anni vanno moltiplicandosi con eccellenti risultati sul territorio nazionale. Oggi e domani sarà la volta della 9^ edizione di “Job Meeting Torino”, una doppia giornata di incontri e scambi di informazioni.
Una manifestazione a cura dell’Università di Torino, con ingresso gratuito. E’ quindi consigliabile la registrazione sulla pagina del sito www.jobmeeting.it dedicata all’evento. Sulla stessa pagina è disponibile l’elenco delle aziende partecipanti e i programmi delle iniziative che si susseguiranno in questi due giorni.
Si comincia oggi con una giornata di orientamento e informazione professionale realizzata dai Servizi per l’Impiego della Provincia di Torino in collaborazione con gli organizzatori di Jobmeeting.it che verranno ospitati nella Sala dei 50 presso il Coordinamento Centri per l’Impiego di via Bologna 153 a Torino.
Ecco il programma:
Sessione mattutina
10.00 I servizi dei Centri per l’Impiego per i giovani
a cura di Alte Professionalità
11.00 Stage e contratti di lavoro: cosa bisogna sapere
a cura degli esperti in diritto del lavoro dei Servizi per l’Impiego della Provincia di Torino
12.00 Curriculum vitae: errori da evitare e strategie vincenti
a cura degli esperti dei Centri per l’impiego della Provincia di Torino
Sessione pomeridiana
14.00 Mobilità europea: quali progetti aiutano i giovani a fare esperienze all’estero
a cura della Rete Eures della Provincia di Torino
15.00 Le nuove professioni del web
a cura di jobmeeting.it
16.00 Auto imprenditorialità: dall’apertura della partita IVA alle iniziative a supporto dei neo imprenditori
a cura di esperti del Servizio MIP della Provincia di Torino
17.00 La testimonianza delle aziende: metodologie di selezione e competenze trasversali
Interviene: Gi Group
Invece domani la parte ufficiale di Jobmeeting con un programma che vedrà al centro la conoscenza tra le grandi aziende, italiane e internazionali, e i potenziali candidati. Sono previsti momenti formativi e servizi di consulenza alla carriera, come correzione CV, consigli per trovare lavoro nel non profit o su come affrontare il colloquio di selezione, incontri sulle nuove professioni. Inoltre è previsto un Info-point sulla ricerca di lavoro e guida alla carriera per gli studenti e i laureati stranieri.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.