Ci sono selezioni ancora aperte per assunzioni presso due dei più grossi soggetti nel settore vacanze che operano anche in Italia.
Parliamo di ClubMed e Ryanair che stanno ricercando in Italia personale sia per la stagione estiva che per tutto il 2012.
E allora partiamo dal ClubMed, a caccia di oltre un migliaio di personale nuovo. Tutte le selezioni sono consultabili direttamente sul sito www.clubmedjobs.it, portare inaugurato espressamente da poco e che presenta direttamente i profili professionali al quale la società di vacanze nel mondo è maggiormente interessata.
Ovviamente parliamo di lavori classici in un villaggio come possono essere animatori, istruttori di fitness, tennis, vela ma anche tiro con l’arco, costumisti, coreografi e scenografi. Ma da questa stagione sono stati introdotti anche nuovi profili come i manager finanziari o di boutique, i supervisor per l’accoglienza, i responsabili Spazio 5 Tridenti e i sommelier. A tutti è richiesta, anche se non è obbligatoria, buona conoscenza di una o più lingue straniere, ma anche attenzione al ‘saper fare’ e al ‘saper essere’, soprattutto avendo un contatto continuo con il pubblico.
Le selezioni per l’Italia cominceranno il 24 gennaio a Kamarina-Ragusa e andranno avanti con questo calendario: Milano il 26/01 e il 12/04, Palermo l’8/02, Lecce il 15/02, Roma il 23/02, il 19/03 e il 20/03, Napoli il 29/02, Torino il 7/03 e l’8/03, Bologna il 15/03, Firenze il 16/03 e ancora Kamarina-Ragusa il 12/04.
Tempo di selezioni, come avevamo accennato anche in un articolo del 20 dicembre scorso, anche per Ryanair. La compagnia low cost irlandese ha lanciato i suoi ‘Recruitment Days’ nei principali aeroporti italiani in collaborazione con Crewlink, società specializzata direttamente nella ricerca di assistenti di volo.
Per lavorare come hostess o steward bisogna essere maggiorenni, parlare l’inglese in modo fluente e saper anche nuotare. E’ richiesta un’altezza minima di 1, 57 metri, un peso proporzionato all’altezza e una buona forma fisica. Ai candidati selezionati verrà offerto un contratto di lavoro di 3 anni con Crewlink: in particolare un assistente di volo neoassunto può guadagnare tra i 1.100 e i 1.400 euro netti al mese e in più viene corrisposto un incentivo di 1.200 euro per i primi 6 mesi di lavoro, come sostegno all’avvio di carriera. Successivamente i migliori potranno essere assunti direttamente da Ryanair e passare al ruolo di Supervisori per il servizio clienti.
Queste le prossime date: Pisa 24 gennaio, Cagliari 25 gennaio.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.