Qui si prepara il freddo, ma intanto sono molti gli italiani che pensano alle vacanze, non soltanto quelle di Natale. E per questo molte aziende di ricerca personale si stanno attrezzando per reperire personale specializzato da inviare nei villaggi turistici. E’ il caso di ‘Obiettivo Tropici’, azienda tra le più attive nel campo dell’animazione turistica, che sta per aprire le selezioni per ricercare circa 400 animatori da inviare nei villaggi di tutto il mondo.
Un’’organizzazione che ha sede a Bari e Catania, con una filiale a Milano anche se per questa specifica occasione le candidature verranno esaminate a Senigallia, nelle Marche, grazie alla collaborazione del locale Servizio EURES.
La ricerca è aperta a tutti quelli che abbiano una mente aperta, siano disposti a lavorare in Italia come all’estero e soprattutto amino il contatto con la gente. Il personale di Obiettivo Tropici normalmente viene impiegato in strutture turistiche alberghiere nazionali e internazionali per i più prestigiosi Tour Operator. In particolare questa selezione è dedicata a capi animazione, animatori generici, animatori di mini club, ma anche scenografi, decoratori, bagnini, istruttori sportivi, coreografi, ballerini, dee jay, tecnici audio e luci oltre ad hostess piano bar.
Per candidarsi basta essere maggiorenni, bisogna conoscere una o più lingue straniere tra inglese, francese, tedesco e spagnolo ma anche possedere buone capacità comunicative e relazionali. Inoltre la selezione è rivolta a giovani che sappiano utilizzare internet e il pacchetto Office e che siano in possesso della patente B. Tra le candidature costituirà titolo preferenziale l’esperienza nel settore, ma è prevista anche la selezione di personale al primo impiego che sarà sottoposto ad un training gratuito di una o due settimane comprensivi di vitto e alloggio, mentre i candidati dovranno soltanto affrontare le spese di viaggio che verranno rimborsate a coloro che al termine del training firmeranno il contratto di collaborazione.
La proposta di lavoro prevede un contratto a tempo determinato per la stagione estiva con retribuzioni che vanno dai 400 ai 1.200 euro al mese in funzione della qualificazione professionale e dell’esperienza mentre vitto, alloggio e spese di viaggio sono coperte dall’azienda. Tutti quelli che fossero interessati dovranno inviare il proprio curriculum, comprendente lettera di presentazione e fotografia, all’indirizzo di posta elettronica eures.cif.senigallia@provincia.ancona.it e le selezioni si terranno il 17 gennaio presso il Centro per l’Impiego di Senigallia.