Telecom Italia è a caccia di 200 nuove figure da inserire all’interno del suo organico, tutte provenienti dal mondo universitario e in particolare dalle facoltà di Ingegneria ed Economia e Commercio.
Rientreranno nel progetto ‘The day before’ che li farà passare dall’apprendistato direttamente al mondo del lavoro.
Un progetto rivolto a laureandi, in possesso della cittadinanza di un paese appartenente all’Unione europea, che non abbiano superato il trentesimo anno di età (o meglio, come specificato nel bando i 29 anni e 264 giorni). Condizione essenziale per essere selezionati è quella di avere un buon curriculum accademico, ché gli interessati non devono aver superato il primo anno fuori corso delle lauree magistrali e a loro non dovranno mancare più di 60 crediti formativi al conseguimento della laurea.
Si tratta di un programma sperimentale lanciato dal maggiore operatore telefonico italiano direttamente in collaborazione con le associazioni sindacali con l’obiettivo di inserire 350 figure che si siano segnalate per i brillanti risultati negli studi, ma anche per le capacità espresse nel periodo di pratica. Il periodo di formazione avrà la durata di 19 mesi e sarà articolato in 20 ore settimanali, con turnazione orizzontale, verticale o mista. Inoltre è previsto un piano formativo di 240 ore, dedicato allo sviluppo e all’esercizio di piani di lavoro nel campo delle telecomunicazioni, delle soluzioni tecnologiche e delle offerte commerciali. E grazie ad un contratto a tempo parziale, l’impiego sarà compatibile con gli studi.
Al termine di questo periodo apprendistato Telecom Italia si impegna ad assumere a tempo indeterminato cinquanta figure tra quelle che saranno state formate in azienda all’interno del gruppo. Un progetto che ha mostrato già I suoi primi effetti, ché prima dell’estate sono stati già assunti da Telecom ottantasette giovani studenti.
Gli interessati alle opportunità messe a disposizione da Telecom Italia possono scaricare il bando e compilare l’application form, direttamente dal sito Telecontac Center (www.telecc.it) sul quale è presente anche il bando di selezione, entro e non oltre il 30 novembre 2011
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.